Dr Commodore
LIVE

Diglett di Kanto: i pokémon non conosciuti interamente

Diglett di Kanto, il Pokémon della settimana #40

Se pensate a dei begli orti, che Pokèmon vi viene in mente, e perché proprio la linea evolutiva dei Diglett (ディグダ Digda) di Kanto, i Pokémon Talpa di tipo terra? Con l’episodio di questa settimana avremo la nostra risposta, anche se probabilmente ai campi ci pensiamo poco, essendo che le nostre braccia sono braccia sottratte all’agricolt-

050

I Diglett, nella loro forma di Kanto, sono Pokémon che vivono prevalentemente nelle grotte (una delle quali ha preso il nome di “Grotta Diglett” proprio per questa loro caratteristica) e nei tunnel, anche se alcuni esemplari vivono dentro a degli alberi nelle foreste. A causa del loro stile di vita, si trovano meglio in spazi scuri. Riescono a stare alla luce del sole, ma se ci stanno troppo il loro sangue si riscalda al punto di farli perdere tutta la loro forza e a farli ammalare. Nella regione di Alola i Diglett hanno una forma regionale di tipo terra/acciaio.

unnamed 2

Spesso si aggirano nelle campagne, specialmente nei campi coltivati, dove si cibano delle radici dei vegetali. Alcuni contadini li vedono come delle pesti perché praticamente gli distruggono i raccolti, anche se non ci sono cattive intenzioni da parte loro, mentre altri li vedono come ‘mon molto utili per la loro particolarità di rendere il terreno più ricco e adatto alla coltivazione con il loro scavare. Sono inoltre in grado di far uscire e rientrare la testa dal sottosuolo alla velocità della luce.

rendered1612284149851
rendered1612284250445

I Diglett si evolvono al livello 26 nei Dugtrio, e nelle lotte sanno padroneggiare bene le mosse fisiche come Abisso, che un tempo era considerata la loro mossa peculiare. La loro difesa è invece la più bassa tra tutti i ‘mon dello stesso tipo, mentre il valore dei loro punti vita è il secondo più basso tra tutte le specie di ‘mon esistenti. Non possono essere addormentati dalla mossa Ipnosi perché una parte del loro corpo rimane dentro il terreno.  I predatori naturali della linea evolutiva sono i Druddigon. Una specie di Pokémon che invece ha qualche somiglianza con loro (tra cui anche la categoria), è quella dei Drilbur.

rendered1612284319790

L’aspetto

Dei Diglett conosciamo solo la testa, di piccole dimensioni e rotondeggiante. La loro pelle è sottile e marrone. I loro occhi sono piccoli e neri, mentre il loro naso è lungo, rotondo e di colore rosa se normale o azzurro se cromatico.

rendered1612284902790

Diglett è ispirato alle talpe, in particolare quelle artificiali del gioco Acchiappa la Talpa. Il suo nome inglese deriva dall’unione della parola dig (scavare) e il suffisso let (che indica piccolo), mentre l’originale giapponese deriva da dig.

Cosa ne pensate di Diglett? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Bulbapedia

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi