Dr Commodore
LIVE

Berserk 369, ecco i primi spoiler: la disperazione di Gatsu

Quasi un mese fa Berserk ci aveva lasciati con un finale inaspettato: il capitolo 368, infatti, termina con Grifis che porta definitivamente via dall’isola degli Elfi Caska, mentre il Cavaliere del Teschio accorre per dare supporto a Gatsu visto l’arrivo di Zodd. La presenza dei due sull’isola scatena il panico e la paura generale fra gli elfi, tuttavia ciò non preoccupa Gatsu, visibilmente preoccupato soprattutto per la sorte dell’amata.

Non sappiamo quali siano le intenzioni di Grifis né se Caska gli serva per ottenere o realizzare qualcosa: qualcuno ipotizza sia necessaria per una seconda Eclissi come sacrificio, altri che il suo scopo sia più legato al Moonlight Boy. In ogni caso, il Falco Bianco è riuscito nel suo intento ed è fuggito dall’isola degli Elfi, sembra indisturbato, con una Caska svenuta con sé. Ed è proprio da qui che riprende il capitolo 369, in uscita il 9 Settembre.

Protagonista del capitolo 369 di Berserk è proprio il Guerriero Nero, rimasto solo al termine del capitolo precedente. Non abbiamo molte informazioni visto che le tre pagine leakate mostrano tutte e tre lo stesso soggetto: Gatsu, appoggiato sull’Ammazzadraghi, con uno sguardo sofferente e colmo di disperazione.

Berserk
2
3 1

L’immagine, oltre che dolorosa, è anche particolarmente evocativa e ricorda un altro momento fondamentale nella storia del protagonista. Subito dopo essere stato venduto da Gambino Gatsu, ancora bambino, si aggrappò per la prima volta ad una spada, come se quel pezzo di metallo fosse l’unica cosa in grado di proteggerlo. E ora che gli è stata strappata la cosa più preziosa lo ritroviamo di nuovo così, sfinito e aggrappato all’Ammazzadraghi come se fosse l’unica cosa in grado di sorreggerlo ancora.

Di certo sappiamo inoltre che il capitolo avrà più o meno lo stesso numero di pagine del 368. Nei prossimi giorni ne sapremo di più, ma si preannuncia un capitolo carico di emozioni per i fan di Gatsu. Da capire, invece, se in questo ultimo capitolo di Berserk scopriremo qualcosa in più del piano di Grifis o se il Cavaliere del Teschio darà qualche consiglio in merito al da farsi a Gatsu.

Leggi anche: Berserk, un’intervista a Kentaro Miura fornisce nuova informazioni sul finale

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi