Dr Commodore
LIVE

Berserk, pausa in arrivo: svelata la data d’uscita del capitolo 369

I primi spoiler del capitolo 368 di Berserk sono appena arrivati e assieme ad essi la notizia che la serie sarà in pausa la prossima uscita della rivista Young Animal, che ricordiamo venire pubblicata ogni due settimane in Giappone.

Il capitolo 369 verrà dunque pubblicato il 9 Settembre invece del 26 Agosto. Si tratta della seconda pausa presa da Berserk da quando la pubblicazione è ripresa grazie agli assistenti dello Studio GAGA e Kouji Mori, amico di Kentaro Miura al quale l’autore aveva rivelato numerosi punti di trama, fra i quali l’Eclissi. La prima pausa era avvenuta proprio in occasione del capitolo 368: anch’esso saltò un numero della rivista e venne pubblicato un mese dopo il precedente invece di due settimane dopo.

Berserk ha sempre avuto una storia editoriale piuttosto travagliata e una pausa di due settimane in confronto a mesi di pausa o all’anno di silenzio seguito alla morte di Kentaro Miura è ben poco da sopportare. Non ci resta dunque che attendere il 12 Agosto per l’uscita ufficiale del capitolo 368 e poi i primi di Settembre per gli spoiler del successivo.

berserk

Cosa accadrà nei prossimi capitoli di Berserk?

Fra il capitolo 369 e il 370 dovrebbe terminare l’arco narrativo attuale ambientato nell’Isola degli Elfi, e siamo tutti molto curiosi di scoprire che direzione prenderà la storia da quel momento in poi quando metteremo piede in un terreno completamente inesplorato.

Berserk potrebbe così avviarsi verso la conclusione, inevitabilmente più affrettata di quanto non avrebbe invece fatto Kentaro Miura, oppure Kouji Mori potrebbe soffermarsi su altri personaggi e raccontare altre storie: uno dei punti più interessanti ancora da approfondire, ad esempio, riguarda il passato di Void e il suo rapporto col Cavaliere del Teschio, più volte suggerito ma mai analizzato tramite dei flashback appositi. Di certo c’è che, se Grifis riuscirà a portare via Caska, molto probabilmente Gatsu partirà il prima possibile per recuperarla e ciò potrebbe portare ad un altro scontro fra i due. Se il Cavaliere del Teschio andrà con lui o meno è invece una domanda alla quale al momento non possiamo rispondere.

Leggi anche: Berserk, chi è il Cavaliere del Teschio?

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi