Dr Commodore
LIVE

Berserk 368, ecco i primi spoiler: l’arrivo di un alleato

Un mese è passato dall’uscita del capitolo 367 di Berserk, al quale è seguita una pausa di due settimane decisamente difficile da digerire considerando il finale del capitolo in questione. Ora, tuttavia, l’attesa sta finalmente per finire e a giorni uscirà ufficialmente il capitolo 368.

Come di consueto, comunque, prima del capitolo arrivano i primi spoiler e anche questo mese sono particolarmente interessanti, anche se si tratta di meno pagine del solito: solo quattro pagine leakate per un capitolo del quale non conosciamo la lunghezza complessiva. La quantità però non fa la qualità e infatti nonostante siano poche queste pagina contengono degli interessanti elementi che potrebbero rivelarsi fondamentali per questo capitolo e per i successivi.

Il capitolo pare sarà un capitolo di transizione e ripartirà, naturalmente, da dove il precedente si era interrotto: Grifis sta per portare con sé Caska via dall’Isola degli Elfi e Gatsu cerca disperatamente di fermarlo, tendendo una mano verso l’amata nella prima pagina degli spoiler leakati online.

berserk
2 5

Gli sforzi di Gatsu non bastano a fermare Grifis, che appare intoccabile persino con l’Ammazzadraghi, e Gatsu si trova costretto a guardare inerme l’un tempo compagno d’armi portare via Caska, che ha da poco riacquistato la propria sanità, quando sul posto arriva un alleato che aspettavamo di vedere già da un po’: il Cavaliere del Teschio.

L’arrivo del Cavaliere del Teschio rappresenta sicuramente l’elemento più interessante del capitolo 368 di Berserk. Ora, il suo arrivo era abbastanza prevedibile dal momento che lo avevamo lasciato qualche capitolo fa proprio sull’isola degli Elfi, ed avendo lui una storia di rivalità e scontri con la Mano di Dio (in particolare con Void) sarebbe stato strano non vederlo soccorrere Gatsu o quantomeno tentare di contrastare Zodd e Phemt.

Nell’ultima pagina degli spoiler possiamo poi vedere chiaramente le zanne di Zodd scagliarsi contro il Cavaliere, tuttavia non sappiamo se ciò porterà all’inizio di una seconda battaglia fra i due o se invece questi rinuncerà allo scontro diretto adesso per ritirarsi e organizzare una strategia insieme a Gatsu.

3 2
4 2

Sappiamo inoltre che mancano pochi capitoli al termine dell’arco narrativo dell’Isola degli Elfi, perciò l’arrivo del Cavaliere del Teschio potrebbe rappresentare l’elemento decisivo per sbloccare la situazione di stallo creatasi e portare la saga alla sua conclusione.

Leggi anche: Berserk, chi è il Cavaliere del Teschio?

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi