Dr Commodore
LIVE

D23 Expo: cosa potrebbero annunciare i Marvel Studios?

Parlare del D23, fino a qualche mese fa, sarebbe stato inutile soprattutto in prospettiva Marvel. Con solo la Fase 4 annunciata (insieme a pochi titoli della 5), le ipotesi da fare sembravano poche. Con il passare dei mesi però, vari tasselli hanno cominciato ad unirsi e i rumors fatti trapelare dagli insider di settore sembravano sempre più fondati.

Con il San Diego Comic-Con e gli straordinari annunci dell’ intera fase 5 e dell’apertura e chiusura della fase 6, il D23 è diventato qualcosa di sempre più concreto.

Se il SDCC 2022 sembra esser stato l’apoteosi di tanti anni di attesa, secondo molti insider il panel Marvel Studios all’ Expo Disney potrebbe essere ancora più grande. Qualcosa di più che prevedibile in relazione all’ importanza che gli studi di produzione della casa di Topolino danno a questo evento.

All’evento del 2019, infatti, furono annunciati pellicole come Eternals, Shang-Chi e Black Panther 2, mentre sul fronte televisivo vennero rese note le produzioni di WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier, Loki, Moon Knight, Ms. Marvel e She-Hulk.

d23-expo

Disney+ Day: finalmente lo speciale di Halloween?

Il D23 avrà inizio l’ 8 settembre con il Disney+ Day, tradizione cominciata già l’anno scorso dalla Disney nel quale, attraverso dei contenuti speciali rilasciati in piattaforma, i vari franchise Disney mostrano importanti first look ai prodotti futuri.

Mai come quest’anno questa “festa” potrebbe essere un modo per raccontare in che direzione andrà il Marvel Cinematic Universe attraverso lo streaming, mostrandoci, volendo, anche qualche prima immagine di serie in lavorazione.

Allo stato attuale, pare siano in corso le riprese aggiuntive di Secret Invasion, mentre sembrano essersi concluse da pochissimo quelle di Echo.

L’evento potrebbe essere anche un modo per annunciare (finalmente) Werewolf by night, lo speciale di Halloween diretto da Michael Giacchino con protagonista Gael Garcia Bernal. Il progetto, nonostante le riprese si siano addirittura concluse da qualche mese, è ancora avvolto nel mistero.

Inoltre, sempre parlando di speciali, potrebbero essere rilasciate anche le prime immagini dello Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia, annunciato ormai quasi 2 anni fa. Il Disney+ Day potrebbe diventare un modo per aggiornare il pubblico dei prodotti seriali in lavorazione, compresa la seconda stagione di Loki e Ironheart di cui sono in corso le riprese.

D23-disney+

D23 Expo: il grande evento del 10 settembre

Il momento culminante della presentazione Marvel Studios sarà sicuramente il 10 settembre, giornata per cui è previsto un panel dedicato. Rifacendoci ai D23 degli anni passati il pubblico potrebbe essere bombardato di informazioni sulle prossime fasi dell’MCU.

Oltre, ovviamente, ad aggiornarci su Black Panther: Wakanda Forever, sicuramente ci verranno svelate novità sui prossimi titoli della fase 4. L’interesse dei fan, però riguarda in particolare, la fase 5 e 6 (di cui al momento sappiamo solo 3 titoli).

Infatti al momento, oltre a conoscere i titoli dei film, si sa molto poco di cast e villain dei singoli film. Potremmo aspettarci l’annuncio ufficiale del cast di Blade, Captain America: New World Order e Thunderbolts? Con molta probabilità, soprattutto rispetto ai rumors che stanno circolando nelle ultime settimane.

Uno di questi (non confermato e da prendere assolutamente con le pinze) interessa un possibile ritorno di Moon Knight (e di Scarlet Scarab) in Captain America 4. Una possibilità che, ai più appassionati dell’ universo fumettistico, potrebbe essere più che realizzabile.

Durante il panel, Kevin Feige potrebbe far trapelare qualcosa anche su uno dei prodotti più attesi annunciati durante il SDCC: Daredevil Born Again. In prospettiva, potrebbe essere rilasciata anche una prima sinossi di Agatha Coven of Caos, serie spin-off di WandaVision.

daredevil-d23

Cosa aspettarci dalla fase 6?

I veri annunci del D23, con grandissima probabilità, arriveranno per quanto riguarda la fase 6. Al momento sono solo 3 i prodotti annunciati: Fantastic 4, Avengers Kang Dinasty e Avengers Secret Wars.

Verranno resi ufficiali, con altissima probabilità, Matt Shakman per la regia del nuovo reboot dei Fantastici 4 (dopo l’abbandono di Jon Watts) e quello di Destin Daniel Cretton per quella di Kang Dinasty. Ancora in dubbio a chi sarà assegnato invece il difficile compito di realizzare Secret Wars, conclusione di quella che è stata definita dallo stesso Feige la saga del Multiverso.

Seguendo i rumor trapelati negli ultimi mesi (e affidandoci un pò anche alle speranze), durante il D23, potrebbero essere resa ufficiale la serie su Wonder Man e qualche ipotetico rinnovo di serie già andate in onda per una prima stagione. Al momento, quelle che sembrano più papabili sono Hawkeye e Moon Knight.

Per quanto riguarda il lato cinematografico non sono trapelati particolari rumors a riguardo. La speranza sarebbe quella di riuscire a vedere un terzo capitolo di Doctor Strange (sempre diretto da Raimi, per favore) e qualche progetto capace di introdurre in maniera più consistente i mutanti nell’MCU (volendo anche un Deadpool), dopo la grande rivelazione fatta in Ms. Marvel e l’easter egg dedicato a Wolverine in She-Hulk. Non da archiviare anche la possibilità di vedere un secondo capitolo di Eternals e di Shang Chi.

Non ci resta che aspettare l’inizio del D23 e vedere cosa avranno in serbo per noi. Continuate a seguirci per sapere qualcosa in più su questo epico, impegnativo e incredibile evento.

FONTE

Articoli correlati

Condividi