Dr Commodore
LIVE

La società svedese Embracer acquista i diritti del Signore degli Anelli e Lo Hobbit

La Embracer Group, holding di videogiochi e media svedese, controlla Asmodee e 120 studi indipendenti con più di 12 mila impiegati. La società ha acquistato i diritti cinematografici, sul merchandising, e sui parchi a tema per il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

il signore degli anelli

“Sono davvero entusiasta di avere Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, uno dei franchise fantasy più epici del mondo, entrare a far parte della famiglia Embracer, aprendo più opportunità transmediali, comprese sinergie all’interno del nostro gruppo globale”

L’amministratore delegato di Embracer Lars Wingefors.

“Non potremmo essere più entusiasti del fatto che ora sia Embracer ad assumersi la responsabilità e siamo fiduciosi che il loro gruppo lo porterà a nuove altezze e dimensioni, pur mantenendo omaggio allo spirito di queste grandi opere letterarie”

Marty Glick, COO di The Saul Zaentz Company

La Saul Zaentz è stata fondata nel 1976 ed è stata costruita come una società cinematografica, nel 1998 l’azienda ha concesso la licenza alla New Line Cinema per la produzione della trilogia di Peter Jackson e lo Hobbit, i film hanno incassato più di 6 miliardi di dollari al botteghino.

signore degli anelli

Le prossime uscite

La Asmodee è uno dei partner di maggior successo de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, attraverso giochi da tavolo e carte da gioco. Proprio in questi giorni è stato inoltre annunciato un set di Magic dedicato a LOTR. A breve sarà disponibile la serie tv prodotta da Amazon, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere; il film d’animazione Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim (Warner Bros.), in uscita nel 2024, e il gioco per cellulare Il Signore degli Anelli: Heroes of Middle-earth  (Electronic Arts) sono le principali produzioni con molti interessi finanziari in gioco. La serie tv Amazon ha un budget di produzione di un miliardo di dollari, la serie più costosa mai realizzata.

La serie tv Amazon de Il Signore degli Anelli

L’imprenditore Saul Zaentz, morto nel 2014, ha originariamente acquisito una serie di diritti sulle opere di Tolkien, incluso l’adattamento cinematografico. Tuttavia, la possibilità di una serie tv lunga più di otto episodi è stata esclusa. In seguito è stato dato il via alla realizzazione della serie tv di Amazon. Non è ancora chiaro se la vendita ad Embracer avrà un impatto sulla serie, che uscirà a settembre su Prime Video in tutto il mondo.

FONTE: EMPIRE

Articoli correlati

Condividi