Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man: il capitolo 102 vede finalmente il ritorno più atteso dai fan [SPOILER]

Attenzione: il seguente articolo conterrà spoiler riguardanti il capitolo 102 di Chainsaw Man, appena uscito su MangaPlus. Se non lo avete ancora letto e non volete ricevere alcune anticipazione vi consigliamo di evitare la lettura per il momento e tornare quando avrete terminato la lettura del capitolo.

La seconda parte di Chainsaw Man, in corso da ormai un mese, ha subito entusiasmato i fan ma al tempo stesso, settimana dopo settimana, una domanda continuava ad affiorare sui social con sempre maggiore insistenza: quando sarebbe tornato Denji? Il capitolo 102, quinto della seconda parte, ha finalmente risposto a questa domanda segnando un epico ritorno di Denji nella sua forma di Diavolo Motosega.

La parte finale del capitolo vede un fantastico scontro fra Denji e il Diavolo Pipistrello. Dopo pagine intere dedicate all’azione e al sangue esattamente come Fujimoto ci aveva già abituati nella prima parte della sua opera vediamo finalmente una pagina intera di Denji che, concluso il sanguinoso scontro, si prende un attimo per salvare un gattino che si trovava sul posto.

Chainsaw Man

A proposito di Chainsaw Man

Sebbene la prima serie del manga di Chainsaw Man si sia conclusa oltre un anno e mezzo fa, l’opera di Tatsuki Fujimoto è rimasta comunque sulla bocca di tutti grazie a numerosi annunci come l’arrivo del primo trailer dell’anime, o l’uscita di vari one shot dello stesso autore, ultimo fra tutti Goodbye, Eri, del quale abbiamo parlato in un articolo apposito.

Tutte le opere dell’autore (eccetto Goodbye, Eri) sono state annunciate da Star Comics e la pubblicazione inizierà col primo volume unico proprio a fine Agosto. La prima parte di Chainsaw Man, invece, è pubblicata interamente da Planet Manga e conclusa con undici volumi.

L’anime, che debutterà ufficialmente questo Ottobre, arriverà nel nostro paese in simulcast grazie a Crunchyroll, che diversi mesi fa ne ha annunciato l’acquisizione. Il casting, rivelato con l’ultimo trailer, ha attirato numerose reazioni da parte dei fan: ci sono gli entusiasti e chi invece mantiene un atteggiamento più scettico, tuttavia entrambe le categorie sono eccitate all’idea dell’imminente debutto dell’anime di Studio MAPPA.

Vi ricordiamo che la seconda parte, ripresa dal capitolo 98, è attualmente in corso e che potete leggere i nuovi capitoli legalmente sulla App e sul sito ufficiale di MangaPlus.

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi