Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man arriverà in simulcast su Crunchyroll!

Crunchyroll ha annunciato che porterà in simulcast l’adattamento anime di Chainsaw Man quando verrà trasmesso in Giappone. La serie arriverà in più di 200 paesi del mondo, e la piattaforma ha già confermato che riceverà pure dei doppiaggi in inglese, spagnolo, portoghese, francese e tedesco. La piattaforma ha pubblicato una versione sottotitolata del trailer della serie mostrato per la prima volta al Mappa Stage 2021.

Ryu Nakayama dirige la serie presso lo studio Mappa (L’attacco dei Giganti: The Final Season, Jujutsu Kaisen), con Hiroshi Seko (Dorohedoro), Kazutaka Sugiyama (Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation), Kiyotaka Oshiyama (Devilman Crybaby) e Kensuke Ushio (La forma della voce) ad occuparsi rispettivamente alla sceneggiatura, al design dei personaggi umani e dei demoni e alla colonna sonora. La serie debutterà in Giappone quest’anno 8in autunno, secondo dei leak).

Oltre allo staff non si sa molto riguardo l’adattamento animato dell’opera, anche se in autunno su twitter era stato condiviso un leak dedicato interamente al suo cast vocaleNobuhiko Okamoto (Bakugo in My Hero Academia) come Denji, Ikue Ootani (Pikachu in Pokémon) come PochitaSumire Uesaka (Nagatoro in Non tormentarmi Nagatoro) come PowerTakahiro Sakurai (Reigen in Mob Pyscho 100) come Aki Hayakawa, Yoko Hikasa (Rias Gremory di HighSchool DxD) come MakimaKana Hanazawa (Nadeko Sengoku in Monogatari) come HimenoYumi Uchiyama (Rudeus in Mushoku Tensei) come KobeniYoshimasa Hosoya (Reiner Braun ne L’attacco dei Giganti) e un certo Kuroda  su Katana.

A proposito di Chainsaw Man

La serie parla di Denji, un ragazzo che vive assieme a un demone motosega di noem Pochita. A causa dei debiti lasciatigli dal padre, Denji vive ai margini della società e cerca di ripagare il debito cacciando i demoni per la yakuza. Un giorno, Denji vieene tradito e ferito mortalmente durante una battaglia. Mentre la sua coscienza sta svanendo, fa un contratto con pochita e rinasce come “Chainsaw Man”, un uomo con il cuore di un demone.

La prima parte del manga è stata pubblicata su Weekly Shonen Jump tra il dicembre 2018 e il dicembre 2020, e i suoi 97 capitoli sono stati poi racchiusi in 11 volumi. Il manga avrà una seconda parte debutterà prossimamente sull’app Shonen Jump+.

Chainsaw Man

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi