Dr Commodore
LIVE

Demi Lovato ripensa al suo pronome e torna ad usare il femminile “lei” : “sono molto fluida” [AGGIORNATO]

Demi Lovato, celebre cantante ed ex protagonista di alcuni programmi di Disney Channel, l’anno scorso ha annunciato di essere non binaria e ha deciso di utilizzare “loro” come pronome. In queste ore è uscita la notizia, poi smentita, che vedeva la cantante annunciare di aver rivisto la sua decisione in questi giorni.

Secondo la notizia, infatti, nel podcast “SpoutDemi Lovato avrebbe annunciato che sarebbe tornata a utilizzare anche i pronomi femminili quando ci si riferisce alla sua persona, poiché ultimamente “si è sentita più femminile”.

La cantante avrebbe spiegato la sua decisione dicendo di essere “molto fluida per quanto riguarda il proprio genere, la propria sessualità, la propria musica e creatività”, per questo avrebbe deciso di fare tale cambiamento.

demi lovato disney channel cantante attrice lghtq+ non binaria

Demi Lovato capisce la confusione generata dai pronomi, ma non accetta l’ignoranza

Durante il podcast, la Lovato ha detto di capire che molte persone si confondono riguardo all’uso dei pronomi, ma di non accettare la cosa se si rivela essere ignoranza e non genuina confusione:

“Tutti incasinano i pronomi ad un certo punto, specialmente quando le persone stanno imparando. Si tratta solo di rispetto”.

Secondo la bufala, dunque aggiornato la biografia del suo account Instagram per rendere tutti i suoi followers coscienti della decisione: adesso Demi Lovato utilizzerà sia il pronome “loro” che il pronome femminile “lei”.

Immagine 2022 08 03 103522

Nel corso del podcast di Spout, Lovato avrebbe spiegato che, quando si è dichiarata pubblicamente non binaria, si stava aprendo alla possibilità della fluidità di genere:

“Mi sentivo come se, soprattutto l’anno scorso, la mia energia fosse bilanciata nella mia energia maschile e femminile”, ha condiviso Lovato. “Quando ho dovuto scegliere di entrare in un bagno e si diceva ‘donne’ e ‘uomini’, non mi sentivo come se ci fosse un bagno per me”.

La cantante nel 2021 ha comunicato al mondo tramite il proprio podcast 4D With Demi Lovato la sua intenzione di cambiare nome pronome in “loro”, spiegandone le ragioni come segue:

“Sento che questo rappresenta al meglio la fluidità che sento nella mia espressione di genere e mi permette di sentirmi più autentica e fedele alla persona che so di essere e che sto ancora scoprendo”

Non è raro che le persone non binarie scelgano di usare diversi pronomi di genere: anche la cantante Janelle Monae si è recentemente dichiarata non binaria e ha affermato che avrebbe continuato a usare i pronomi “lei” oltre a “loro”.

cbsn fusion singer demi lovato says they are nonbinary 2021 05 19 thumbnail 718935 640x360 1

Fonte: CNN

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi