Dr Commodore
LIVE

Ms Marvel: Iman Vellani utilizza Reddit per discutere con i fan

Ms Marvel è stata una ventata di aria fresca nel Marvel Cinematic Universe, soprattutto grazie alla sua protagonista, Iman Vellani. Il casting da parte dei Marvel Studios è stato perfetto: non solo perché Vellani è calata appieno nel personaggio, Kamala Khan; ma perché lei stessa è una fan del mondo Marvel.

E non solo: in un’intervista al Late Night with Seth Meyers, Iman Vellani ha parlato di come utilizzi un account anonimo su Reddit per discutere con i fan delle varie teorie legate al Marvel Cinematic Universe

LEGGI ANCHE: Marvel Cinematic Universe: una teoria tratta dai fumetti svelerebbe il ruolo di un iconico villain

Iman Vellani come Ms Marvel

Iman Vellani e l’intervista da Seth Meyers: tra fumetti e Reddit

In questa intervista, dopo diverse domande, Seth Meyers ha voluto chiedere a Iman Vellani se sia stato “liberatorio” il poter rispondere ai fan “dopo aver lavorato per due anni” a Ms Marvel, conoscendo “segreti” e “punti di trama” che non ha potuto svelare in quell’arco di tempo.
Così ha risposto l’attrice, ricordando di Reddit:

“Sì, ho potuto tirare un sospiro di sollievo […] Sai, non sono presente pubblicamente sui social media, ma ho molti account privati, specialmente su Reddit. Discuto proprio con le persone a proposito delle teorie. E sono tipo, “tu non hai proprio idea di cosa sta arrivando. Stai proprio sbagliando”. È così liberatorio.

Iman Vellani come accennato è da anni fan del mondo Marvel, e sempre in questa intervista, ha raccontato di come spendesse i suoi “20 dollari” da “quindicenne” frequentante le scuole superiori anche in fumetti. Il primo supereroe che l’ha conquistata è stato “Iron Man”, per cui è stato naturale che si sia “innamorata del Marvel Cinematic Universe” e, in particolare, di Kamala Khan/Ms Marvel:

la mia scuola superiore era proprio davanti a una fumetteria, ed ero proprio “ho bisogno di più Iron Man”. Così ho letto ogni singolo numero di Invincible Iron Man che potessi comprare. E po incontrato Ironheart, poiché ho pensato che lei fosse Iron Man. Mi sono sbagliata. E Kamala era su una copertina di uno di quei fumetti, e quello è il momento in cui mi sono innamorata di lei.

ms-marvel

Uno degli elementi caratteristici dei primi episodi di Ms Marvel sono gli inserti animati durante diverse scene, che esprimono la personalità e i pensieri di Kamala Kahn durante la serie. E una delle scelte visive è dipesa “indirettamente” dalla stessa Iman Vellani.

Durante una delle nostre quarantene ho realizzato un piccolo video in stop-motion con le mie due action figure di Iron Man e Kamala, e l’ho mandata a Kevin Fiege e ai produttori senza dare loro un contesto […] e loro poi lo hanno molto apprezzato. E così abbiamo finito per cambiare le animazioni dell’introduzione del primo episodio in stop-motion invece di un’animazione tradizionale.

Insomma, per Iman Vellani poter interpretare Ms Marvel è stata sostanzialmente la realizzazione di un sogno: “la mia vita è veramente grandiosa in questo momento“. E non potrebbe essere altrimenti, da fan dei fumetti.
Vi lasciamo con l’intervista completa al Late Night with Seth Meyers a questo link

ms. marvel

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi