Dr Commodore
LIVE

Marvel Cinematic Universe: una teoria tratta dai fumetti svelerebbe il ruolo di un iconico villain

La scorsa settimana, durante il panel del #SDCC2022 dedicato agli annunci cinematografici dei Marvel Studios, sono stati ufficialmente annunciati per il 2025, due pellicole sugli Avengers, ambientati nella Multiverse Saga, che usciranno a brevissima distanza l’una dall’altra: Avengers Kang Dinasty & Avengers Secret Wars.

Due eventi che sembrano avere come obiettivo concludere la saga del Multiverso, un pò come Infinity War ed Endgame hanno fatto per la Infinity Saga. Insomma, il potenziale è molto alto, soprattutto sul piano dei villain.

Infatti, nel mondo fumettistico, tantissimi cattivi Marvel di altissimo rango hanno usato come loro “arma” il multiverso, i suoi segreti e i suoi lati oscuri.

Se da un lato abbiamo Kang, che abbiamo già visto in questa fase 4 nei panni della variante di Colui che Rimane, salgono sempre di più le possibilità di poter vedere nel prossimi prodotti MCU, uno dei villain più iconici: Il Dottor Destino.

marvel destino

Quando vedremo il Dottor Destino al cinema?

Molto legato ai Fantastici 4, Victor Von Doom è uno dei loro cattivi “principali” e fondamentale minaccia del mondo nella serie fumettistica di Hickman, Secret Wars. Ma quanto ci sarà la possibilità di vederlo sul grande schermo?

Come i Marvel Studios insegnano, un villain può essere esplorato anche senza essere il cattivo principale di un film ma attraverso delle semplici, ma fondamentali scene post credit (un pò come è stato fatto per Thanos). Non sarebbe strano vedere, quindi, un esordio di Destino proprio in qualche scena di questo tipo.

Qualche giorno fa, è infatti circolato, un rumor (che comunque va preso con le pinze), secondo cui il personaggio comparirà la prima volta in Wakanda Forever (in uscita l”11 novembre) e che un attore misterioso avrebbe girato delle scene con protagonista il Dottor Destino.

Entrambi i potenziali villain di questa Multiverse Saga sono strettamente legati al mondo dei Fantastici 4. Se da un lato abbiamo Kang, viaggiatore nel tempo e “fratellastro” di Reed Richards, dall’altro abbiamo Von Doom più grande nemesi e rivale del supergruppo.

Uno scontro per il potere

Una teoria, fortemente legata alla Secret Wars su carta stampata, potrebbe mostrare una potenziale storyline che aiuterebbe l’ascesa di Destino in The Kang Dinasty e nell’omonimo film.

Nella storia del Marvel Cinematic Universe non abbiamo mai visto due grandi villain scontrarsi per il potere. E’ sempre stato un predominio indiscusso del titano pazzo, e della sua voglia di trovare un “perfetto equilibrio”.

Nella serie Secret Wars firmata da Hickman, hanno un ruolo fondamentale le incursioni (nominate in Doctor Strange In the Multiverse of Madness) e, con molta probabilità, sarà proprio questo, anche sul grande schermo, a portarci al grande scontro finale.

Su carta stampata, Destino è protagonista di una delle morti più inquietanti e horror della storia del fumetto. Tra le pagine, infatti, il villain uccide Thanos a sangue freddo, senza alcun tipo di scrupolo. Che questo possa essere un avvertimento per il futuro del personaggio?

Kang vs Destino?

In diversi fumetti Kang e Destino si trovano a collaborare attivamente per obiettivi comuni. Se il primo è un brillante viaggiatore nel tempo capace di arrivare alle tecnologie di qualsiasi epoca, l’altro è un eccellente stratega. Insomma, mettendo insieme le proprie potenzialità i due potrebbero diventare una forza imbattibile. E se uno dei due tradisse?

Conoscendo la tendenza di Von Doom al tradimento, non sarebbe strano, ad un certo punto della storia, vederlo tradire ( o addirittura uccidere) Kang per arrivare ai propri malefici intenti. Nel Marvel Cinematic Universe, di film in film si stanno gettando le basi per arrivare a due eventi finali di altissimo profilo.

L’introduzione dei Fantastici 4, all’inizio della fase 6, ci darà modo di incontrare l’uomo, il genio e l’eroe che avrà un ruolo fondamentale nel rapportarsi con entrambi i villain: Reed Richards.

Al momento non abbiamo nessuna conferma su chi interpreterà Destino ma, con molta probabilità, potremo sapere qualcosa in più nel corso del D23, che si terrà il prossimo settembre.

FONTE

Articoli correlati

Condividi