Dr Commodore
LIVE

Marvel Animation: tutti gli annunci del #SDCC2022

Il San Diego Comic-Con è entrato ormai nel vivo. Alle 20.45 (ora italiana) in una delle sale minori del Convention Center è avvenuta la presentazione dei prodotti della sezione “animata” dei Marvel Studios. A presentare le nuove serie animate è stato il presidente della sezione animation e televisiva di casa Marvel, Brad Winderbaum.

Secondo quanto trapelato, sarebbero stati annunciati addirittura 2 anni di prodotti targati Marvel Animation. Nel corso del panel sono stati mostrati tantissimi contenuti speciali (o addirittura interi cortometraggi o episodi come nel caso di I am Groot e What If). Insomma, la sezione animazione sembra essere più viva che mai.

Da diversi anni, infatti, i Marvel Studios stanno lavorando per incrementare ancor di più l’importanza della spalla animation, creando una vera e propria divisione alternativa

Oggi, a poche minuti dalla fine del panel, vi aggiorneremo con tutte le novità annunciate.

marvel studios animation

I am Groot: rilasciati trailer e poster promozionale

Dal 10 agosto, arriverà ufficialmente su Disney+ la serie di cortometraggi I am Groot, composta da 5 episodi. Spin off de I Guardiani della Galassia. Insomma, i Marvel Studios pare abbiano intenzione di spodestare Baby Yoda, dando lo scettro di “essere più carino del web” proprio all’esilarante baby albero della Casa delle Idee.

Nella serie il personaggio continuerà ad essere doppiato da Vin Diesel, mentre riprenderà il ruolo vocale di Rocket Bradley Cooper.

I am Groot esplorerà le avventure del celebre personaggio dei Guardiani della Galassia. Nel corso del panel è stato mostrato in anteprima uno dei cortometraggi della serie. Il prodotto animato, inoltre, è stato rinnovato già per una seconda stagione.

Spider-Man Freshman Year: in arrivo anche Daredevil

In arrivo nel 2024, Spider-Man Freshman Year, avrà come protagonista Peter Parker, prima degli eventi di Civil War. Non è ancora chiaro se la serie si porrà in continuity con gli eventi MCU, ma utilizzando il multiverso tutto potrebbe essere giustificato. Nella serie saranno presenti parte dei villain storici fumettistici del personaggio: Doctor Octopus, Rhino, Scorpion, Speed Demon e Tarantola.

Nel corso del panel sono stati mostrati i primi costumi ufficiali dei personaggi mostrando come, all’interno della serie, sarà presente anche Daredevil doppiato da Charlie Cox. Una ennesima conferma del definitivo ingresso del personaggio nel mondo cinematografico Marvel. A fare da mentore al giovane Peter nella serie animata sarà Norman Osborn.

Durante il panel infatti è stata inoltre mostrato una immagine che ricondurrebbe alla stessa scena del primo incontro tra Tony e Peter in Civil War. In questo caso, al posto di Tony, ritroviamo Norman.

Nella serie, saranno presenti anche i personaggi di Doctor Strange, Nico Minuro dei Runaways, Lonnie Lincoln, Amadeus Cho e Harry Osborn. Anche Spider-Man Freshman Year è stata rinnovata per una seconda stagione intitolata di “Spider-Man: Sophomore Year“.

What If e Marvel Zombie

Prevista per il 2023 invece What If che è stata rinnovata anche per una terza stagione, con versioni diverse di personaggi già presentati (come nel caso di Captain Carter). Annunciata ufficialmente la prima stagione di Marvel Zombie, serie animata che a quanto pare sarà vietato ai minori.

Il prodotto si proporrà in continuità con l’episodio a tema della prima stagione di What If, e vedrà tra i protagonisti Jimmy Woo, Kate Bishop, Yelena, Red Guardian, Shang Chi e Ms. Marvel. Ci saranno mostrate invece le versioni “zombie” di Ghost, Abomination, Captain Marvel, Scarlet Witch, Hawkeye, Okoye e Captain America.

La serie pare sia prevista, da programmazione, per il 2024 anche se la produzione sembra sia in pieno sviluppo.

marvel-zombie

X-Men 97: un ritorno tanto aspettato

Buone notizie anche per X-Men 97′ revival della storica serie animata degli anni 90 con protagonisti la celebre squadra di mutanti. La serie arriverà nella primavera del 2023 a avrà una versione “inedita” e aggiornata della squadra. Si aggiungeranno al gruppo tradizionale anche Sunspot, Cable, Bishop e Nightcrawler.

A capo degli X-Men, non ci sarà Charles Xavier ma Erik Lehnsherr (Magneto). Il villain, a quanto pare sarà Sinister, mentre in ogni puntata riusciremo a vedere tutti i “personaggi” storici della serie degli anni 90.

Ritorneranno, a quanto pare, anche Emma Frost, Sebastian Shaw e Callisto. Insomma, dopo decenni riavremo la squadra storica degli X Men, reinseriti nel mondo animato MCU.

Anche in questo caso la seconda stagione è già in fase di sviluppo.

Ora non ci resta che aspettare domani, in attesa del panel dei prodotti live-action Marvel Studios.

FONTE

Articoli correlati

Condividi