Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, svelato il cast italiano dell’anime e la data d’uscita dei primi episodi!

Tra il successo del film prequel al cinema e il successivo annuncio dell’arrivo della serie intera doppiata in italiano da Crunchyroll, Jujutsu Kaisen sta vivendo un periodo particolarmente roseo nel nostro paese e che sembra destinato a durare ancora a lungo. Se a ciò aggiungiamo anche l’imminente arrivo della seconda stagione, annunciata diversi mesi fa da Studio MAPPA, allora non possiamo avere proprio di cosa lamentarci.

Il film Jujutsu Kaisen 0, portato nelle sale grazie ad una collaborazione fra Crunchyroll, Dynit e Nexo Digital, nelle circa tre settimane di proiezione ha incassato oltre 1.114.200 euro, diventando così uno dei maggiori successi dell’animazione giapponese al botteghino italiano in grado di rivaleggiare con pilastri come Neon Genesis Evangelion, Your Name e le varie pellicole dello Studio Ghibli.

Dopo il successo del film in sala Crunchyroll ha poi annunciato che si occuperà del doppiaggio della prima stagione dell’anime, preannunciando l’arrivo di ulteriori novità nelle settimane successive. Le novità non si sono fatte attendere e tramite un post sulla propria pagina Facebook finalmente Crunchyroll ha svelato il cast italiano della prima stagione di Jujutsu Kaisen, compresa la data d’uscita dei primo episodio doppiato: 26 Luglio sulla loro piattaforma!

jujutsu kaisen

Riguardo la programmazione più nello specifico Crunchyroll ha rivelato che Jujutsu Kaisen, così come gli altri tre anime doppiati in italiano dalla piattaforma, saranno disponibili con un episodio a settimana a partire data di lancio.

A seguire vi lasciamo tutti i nomi che faranno parte del cast italiano di Jujutsu Kaisen:

Yuji Itadori avrà la voce di Dario Sansalone, Megumi Fushiguro sarà invece doppiato da Cristiano Paglionico. Nobara Kugisaki sarà Laura Cherubelli e infine Ryomen Sukuna avrà la voce di Mattia Bressan. Su Satoru Gojo, invece, tornerà Davide Fumagalli che lo aveva già interpretato in Jujutsu Kaisen 0.

Il trio di protagonisti Itadori Yuji, Megumi Fushiguro e Nobara Kugisaki sono del tutto inediti in quanto i personaggi non erano presenti all’interno dell’epica battaglia che abbiamo avuto modo di ammirare nel film, perciò siamo ansiosi di sentire il cast all’opera a partire dal 26 Luglio.

Jujutsu Kaisen 0 | La nostra recensione del film targato MAPPA

Fonte: Account Ufficiale di Crunchyroll Italia

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi