Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 0: dopo il grande successo, il film resterà nelle sale

Arrivato nelle nostre sale il 9 giugno, Jujutsu Kaisen 0 ha da subito ottenuto un grande successo a livello di pubblico, portando al cinema oltre 92.000 spettatori, per un incasso che arriva a quota 879.120€ (dati Cinetel). Numeri importanti, che rendono il film, tratto dal volume prequel del manga di Gege Akutami, quello con il più alto incasso di sempre per quanto riguarda i titoli distribuiti da Dynit e Nexo Digital (per fare un esempio Your Name si è fermato intorno ai 700.000€). Un risultato non scontato considerando che per quanto popolare, Jujutsu Kaisen non ha una fanbase forte come quella di colossi del genere come One Piece e Dragon Ball.

La distribuzione nei cinema italiani sarebbe dovuta terminare oggi 15 giugno, ma come annunciato sui propri profili social da Nexo Digital, la trasmissione continuerà ancora. Non sappiamo ancora per quanti giorni rimarrà nelle nostre sale, ma vi rimandiamo comunque al sito di Nexo Digital dove a breve verrà comunicato il tutto e in cui troverete anche le info su sale e biglietti. Una fantastica notizia sia per coloro che non avevano avuto occasione per vederlo, sia per chi vuole concedersi una seconda visione.

Si tratta quindi di un’ottima notizia per il settore, che potrebbe anche servire da impulso per l’arrivo di altre opere simili in futuro.

Jujutsu Kaisen 0

Alcune info su Jujutsu Kaisen 0

Jujutsu Kaisen 0 è stato scritto e disegnato da Gege Akutami. La serie in quattro capitoli è stata pubblicata sulla rivista Jump Giga di Shūeisha, dal 28 aprile al 28 luglio 2017. Successivamente è stato pubblicato in un unico volume, il 4 dicembre 2018. L’edizione italiana è stata pubblicata da Panini Comics il 14 maggio 2020.

La trama del film 0 segue le vicende di Yuta Okkotsu (doppiato da Megami Oguta) personaggio che abbiamo avuto modo di conoscere durante la prima stagione dell’anime. Il ragazzo è perseguitato dalla maledizione in cui si è trasformata la sua amica d’infanzia Rika (Kana Hanazawa) a seguito di un tragico incidente. La situazione viene però notata da Satoru Gojo, un insegnante del liceo delle arti occulte di Tokyo, che inviterà il ragazzo a far parte della scuola, per poter così imparare a sconfiggere le maledizioni e liberarsi del peso che lo tormenta.

Jujutsu Kaisen 0

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi