Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man, l’opera di Tatsuki Fujimoto verrà adattata senza censure

Chainsaw Man è un’opera parecchio cruda ed esplicita per essere indirizzata prettamente indirizzata a ragazzi e giovani adulti, e viste certe scene presenti nel manga di Tatsuki Fujimoto molti appassionati avevano paura che l’anime potesse subire tagli o pesanti censure dirette verso le scene più cruente o che mostrano un po’ più di quanto potrebbe essere concesso in televisione.

Il produttore dell’anime Manabu Otsuka in persona ha rassicurato i fan a riguardo durante il panel tenutosi all’Anime EXPO di Crunchyroll. Durante il panel, infatti, il CEO di MAPPA ha dichiarato che è loro intenzione creare un adattamento più fedele possibile:

“Non censureremo niente. Vogliamo che sia fedele al materiale originale.”

chainsaw man

Sembra dunque che da questo punto di vista si possa stare tranquilli: Chainsaw Man potrà godere di un adattamento completo che non subirà alcuna censura, neanche per le scene più esplicite o sanguinolente presenti nella controparte cartacea dell’opera.

Tutte le novità su Chainsaw Man

chainsaw man

La prima parte del manga di Chainsaw Man si è conclusa oltre un anno e mezzo fa, tuttavia l’opera di Tatsuki Fujimoto è rimasta comunque sulla bocca di tutti grazie a numerosi annunci come l’arrivo di vari one shot scritti dall’autore e l’imminente uscita dell’anime, del quale tutti attendono con impazienza un secondo trailer. Il primo uscì oltre un anno fa durante il MAPPA Stage.

Tutti i volumi unici dell’autore sono stati peraltro annunciati in Italia da Star Comics, che li pubblicherà a partire da Agosto in un’edizione standard e un secondo formato Deluxe. Star Comics si è occupata anche di Fire Punch, prima sua opera serializzata, che verrà invece ristampato a Novembre. Chainsaw Man, invece, è edito da Planet Manga, che proprio questo mese ha pubblicato l’undicesimo e ultimo volume assieme ad un cofanetto apposito che può contenere la serie completa. Per concludere, l’attesissima seconda parte del manga debutterà su Shonen Jump+ il 13 Luglio.

L’anime, la cui data di uscita è al momento sconosciuto, arriverà nel nostro paese in simulcast grazie a Crunchyroll, che due mesi fa ne ha annunciato l’acquisizione. Ulteriori novità sull’anime, assieme al nuovo trailer, dovrebbero arrivare questo Agosto.

Fonte: CB

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi