Dr Commodore
LIVE

Netflix: tutti gli anime in scadenza a Giugno 2022

Netflix, il colosso dello streaming statunitense, è indubbiamente una delle piattaforme con il catalogo più ampio per quanto riguarda l’animazione nel nostro paese.
Tuttavia, come avviene costantemente per ogni altro servizio simile, i diritti di distribuzione via streaming hanno una data di scadenza ed infatti entro la fine di Giugno 2022 vi saranno, oltre a serie TV e film, anche alcuni anime che abbandoneranno la libreria di Netflix.

La piattaforma fondata a Scott Valley in Arizona ha, d’altronde, oltre 200 anime nel suo repertorio e risulta quindi normale che periodicamente vi sia un ricircolo di essi al suo interno, con nuovi arrivi e addii a tempo indeterminato.
Inoltre, l’espansione nel mercato italiano dell’altro servizio di streaming leader nel settore, Crunchyroll, ha indubbiamente mescolato le carte in tavola per quanto riguarda il possesso dei diritti di distribuzione.

Fortunatamente per chi non avesse ancora avuto l’occasione di recuperare tali anime su Netflix c’è ancora del tempo dato che, a scanso di modifiche dell’ultimo minuto, questi titoli abbandoneranno tutti insieme il catalogo solo alla fine del mese, ovvero il 30 Giugno.

Netflix

Gli anime di Netflix in scadenza

Full Metal Panic!

Abbandona il catalogo di Netflix l’iconica prima stagione di Full Metal Panic!
Composto da 24 episodi, l’adattamento animato del 2002 a cura di Studio Gonzo dell’omonima Light Novel è uno dei cult classic per quanto riguarda l’animazione a sfondo ecchi e fantascientifico tipicamente Giapponese.

Full Metal Panic

Made in Abyss

Lascia la libreria di Netflix anche Made in Abyss, uno degli anime più iconici e universalmente apprezzati dello scorso decennio, in grado di sorprendere milioni e milioni di persone in tutto il mondo grazie al suo contrasto tra un character design molto fiabesco in contrapposizione a tematiche e scenari molto crudi e violenti.
Ricordiamo che l’uscita della 2′ stagione di Made in Abyss è prevista per il 6 Luglio 2022, quindi questo è il momento ideale per recuperarsi questa gemma di rara bellezza in vista del suo sequel prima che sia troppo tardi.

Made in Abyss Netflix

Hello World

Dopo le serie animate, è tempo della sfilza dei film anime che abbandoneranno Netflix. Uno tra questi è Hello World, titolo del 2019 a cura di Studio Graphinica con Tomohiko Itou alla regia (conosciuto per aver diretto opere molto famose quali Sword Art Online ed Erased).
Se siete a caccia di un’opera romantica con al contempo delle tinte mistery e fantascientifiche, questo film potrebbe rivelarsi una gradevole sorpresa.

hello world netflix

Your Name

Al contrario del film precedente, Your Name non ha bisogno di introduzioni. L’opera che ha lanciato nella stratosfera il suo autore Makoto Shinkai nel 2016 è stata per più di un lustro la pellicola d’animazione giapponese con il maggior incasso di sempre, superata solo recentemente dal fenomeno di Demon Slayer: il Treno Mugen.
La popolarità di questo film, nel bene e nel male, è cosa nota e quindi risulta difficile immaginare che vi siano appassionati d’anime che non l’abbiano ancora visto. Detto ciò, questo mese potrebbe essere l’ultima occasione per potersi fare un bel rewatch di Your Name su Netflix, quindi è un’occasione da non lasciarsi scappare.

your name netflix logo

I film di Ken il Guerriero

Un’altro nome che non ha bisogno di introduzioni è sicuramente quello di Ken il Guerriero. Il franchise di Hokuto no Ken è uno dei più storicamente importanti per quanto riguarda l’industria di anime e manga ed in Italia moltissimi ragazzi sono cresciuti ammirando le gesta di Kenshiro nei primi anni ’90.
Sfortunatamente per gli appassionati i 5 film del franchise abbandoneranno a fine Giugno il catalogo di Netflix

  • Ken il Guerriero – La Leggenda del Vero Salvatore
  • Ken il Guerriero – La Leggenda di Raul
  • Ken il Guerriero – La Leggenda di Toki
  • Ken il Guerriero – La Leggenda di Hokuto
  • Ken il Guerriero – La Leggenda di Julia
poster KEN e1535013430232

Fonte: SerialThingsw

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi