Dr Commodore
LIVE

Made in Abyss, la seconda stagione debutterà a luglio

Lo staff della seconda stagione di Made in Abyss, Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun (Made in Abyss: Retsujitsu no Ōgonkyō), ha rivelato che la stagione debutterà questo luglio. Assieme all’annuncio è stata pubblicata una nuova visual raffigurante i protagonisti Riko, Reg e Nanachi.

La rivelazione arriva anche in seguito ad un pesce d’aprile da parte dello staff riguardo un film interamente incentrato su Prushka (che ovviamente non verrà mai realizzato).

Masayuki Kojima dirige la nuova stagione presso lo studio Kinema Citrus, con Hideyuki Kurata alla sceneggiatura. Kazuchika Kise ritorna al design dei personaggi, stavolta accompagnato da Yuka KurodaKevin Penkin (The Rising of the Shield Hero, Tower of God) torna a comporre la colonna sonora, stavolta co-prodotta da Irma la Douce e Kadokawa.

Miyu Tomita, Mariya Ise e Shiori Izawa riprenderanno i ruoli di Riko, Reg e Nanachi, mentre Misaki Kuno (Hawk in The Seven Deadly Sins), Yuka Terasaki (Ornella in Pokémon XY, XYZ e Esplorazioni), Hiroaki Hirata (Sanji in One Piece) e Mitsuki Saiga (Yelena in L’attacco dei Giganti) doppieranno i nuovi personaggi Faputa, VuekoWazukyan e Belaf, apparsi nel primo trailer della stagione.

Sentai Filmworks distribuirà la stagione in tutto il mondo, tranne nelle seguenti zone: Asia, Medio Oriente, Nord Africa, Francia, Germania, Spagna e Italia.

made iun abyss

A proposito della prima stagione e dei film Made in Abyss

La prima stagione di Made in Abyss, composta da 13 episodi, è stata trasmessa in Giappone nell’estate 2017. Ad essa sono seguiti due film riassuntivi e un film sequel, Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul, usciti nel 2019 e nel 2020. La prima stagione e il film sequel sono stati distribuiti da Dynit, che li ha pure doppiati in italiano. La prima stagione dell’anime è disponibile su VVVVID e Amazon Prime Video, mentre il film è stato finora rilasciato solo in DVD e Blu-ray.

Nel doppiaggio italiano Giulia ManiglioTamara FagnocchiMartina TamburelloAndrea OldaniRossana BassaniAlice BertocchiGea RivaPatrizio PrataValentina Pallavicino e Renata Bertolas danno voce Riko, Reg, Nanachi, JiruoBelcheroLyzaOzenBondrewdPrushka e alla voce narrante.

Made In Abyss

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi