Dr Commodore
LIVE

Box office anime: Demon Slayer supera your name. e Frozen, Digimon Adventures: Last Evolution incassa meglio in Cina

Demon Slayer continua a governare sul botteghino giapponese, Digimon Adventure conquista quello cinese

Con gli incassi dell’ultima settimana, il film Demon Slayer – The Movie: Mugen Train arriva ad un incasso totale di 25,2 miliardi di yen (circa), arrivando a superare your name.Frozen – Il regno di ghiaccio nella classifica dei film che hanno incassato di più in Giappone. Mugen Train è diventato il secondo film anime ad aver incassato di più nel suo paese d’origine, e ormai si appresta anche ad entrare nel podio. Gli unici film rimasti davanti a lui sono Titanic e La città incantata. Per quanto riguarda la classifica globale, Mugen Train è diventato il film animato dell’anno ad aver incassato di più (superando il film cinese Legend of Deification) ed è il sesto film in generale ad aver incassato di più quest’anno.

Il regista di your name. Makoto Shinkai ha reagito al sorpasso del suo film da parte degli ammazza demoni, dichiarando:

Come? Di gia?! Lol

Anche se mi sento frustato, è nella natura di una sana industria dell’intrattenimento che i propri record vengano superati no? Farò del mio meglio ogni giuorno per creare almeno dei bei film.

EnkZ5i6VcAAZZps

Stand by Me – Doraemon 2 ha debuttato invece in seconda posizione con un incasso di 386 milioni di yen (circa 3.1 milioni di euro), mentre le maghette di casa Toei (Looking for Magical Doremì e Eiga Precure Miracle Leap: Minna to Fushigi na 1-nichi) sono scese rispettivamente alla sesta e settima posizione.

Violet Evergarden: The Movie è invece sceso all’ottava posizione del weekend per gli incassi e alla nona per numero di biglietti venduti. Il film è alla sua decima settimana di proiezione, e per celebrarlo i cinema hanno deciso di regalare dei booklet contenenti delle storie brevi alle persone che andranno a vedere il film a partire da venerdì. L’incasso totale finora è di 1.9 milardi di yen (circa 15.4 milioni di euro).

optimized
Degli altri film animati in classicifica si segnalano il cinese The Legend of Hei (Luo Xiao Hei Zhan Ji) in quinta posizione e il canadese Paw Patrol Mighty Pups – Il film dei supercuccioli in decima posizione. Per quanto riguarda i mini-theater, continuano a dominare gli episodi dal 7 al 9 di Sōkyū no Fafner THE BEYOND.

L’ultimo film di Digimon, Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna ha invece conquistato il box office cinese, diventano il film giapponese ad aver incassato di più in Cina quest’anno (ben 124.4 milioni di yuan, circa 15.9 milioni di euro). L’incasso cinese del film è inoltre maggiore di 10 volte rispetto a quello giapponese. Il terzo film della trilogia di Fate/stay night Heaven’s Feel, spring song, è uscito la settimana scorsa negli Stati Uniti, dove lo scorso weekend ha incassato 200.000 dollari (circa 168.2 mila euro), aggiudicandosi così l’ultimo posto della top 10 americana del weekend.

FDigimon min

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi