Dr Commodore
LIVE

Suzume no Tojimari, ecco il teaser del prossimo film di Makoto Shinkai

Il canale YouTube della Toho ha pubblicato il primo teaser del nuovo film di Makoto Shinkai, Suzume no Tojimari. Negli ultimi giorni lo staff ha rivelato alcune prime informazioni sul suo nuovo film, tra cui una visual raffigurante la protagonista Suzume e un’immagine del film che mostra la protagonista di spalle davanti un’abbandonata città termale.

Il film, come dichiarato dal regista, sarà un’avventura “moderna”d’azione e un road movie. La protagonista Suzume è una diciassettenne che vive in una tranquilla cittadina del Kyushu, dove un giorno incontra un ragazzo intendo a cercare una porta. I due la trovano nel bel mezzo di alcune rovine in montagna, e la ragazza la apre, trovando dall’altra parte un mondo dove il cielo stellato, il tramonto e il cielo mattutino si fondono assieme.

L’apertura della porta fa presto apparire numerose porte in tutto il Giappone, scatenando anche disastri nell’altro lato. La storia seguirà la crescita di Suzume tramite la sua avventura per chiudere le varie porte. Ecco a voi il primo trailer di Suzume no Tojimari:

Cosa riguarderà Suzume no Tojimari

Makoto Shinkai ha spiegato che il significato del “chiudere le porte” in Suzume no Tojimari simboleggia il termine di qualcosa: “Dobbiamo pensare a quante porte abbiamo lasciato aperte […] Ho dato quella responsabilità a Suzume, che viaggia per tutto il Giappone chiudendo varie porte. La mia speranza è che questo film lasci negli spettatori un gran sorriso e un senso di eccitazione all’suscita dalle sale“.

Come per i film precedenti, Makoto Shinkai si è occupato anche della sceneggiatura. Masayoshi Tanaka, che ha collaborato con il regista su your name. e Weathering with You, cutra il design dei personaggi, mentre Kenichi Tsuchiya e Takumi Tanjìi si occupano rispettivamente della supervisione delle animazioni e edellamdirezione artistica. La Comix Wave Films e la Story Inc. si occupano della produzione, mentre la Toho distribuirà il film in Giappone l’11 novembre.

suzume no tojimari

Trama di Suzume no Tojimari: La storia parla di una ragazza di 17 anni, Suzume, che vive in una tranquilla città nel Kyushu, che un giorno incontra un giovane uomo che sta cercando una porta. I due trovano una porta tra le rovine di una montagna, e Suzume la apre. Presto altre porte iniziano ad aprirsi in tutto il Giappone, portando catastrofi dall’altra parte. Il film raffigura la crescita e la liberazione di Suzume mentre chiude le porte che stanno causando le catastrofi:

“Le stelle, il tramonto e il cielo mattutino. All’interno di quel regno era come se tutto il tempo si fosse fuso insieme nel cielo. Attirata da quella misteriosa porta, il viaggio di Suzume sta per iniziare”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi