Dr Commodore
LIVE

Il prossimo film di Makoto Shinkai è Suzume no Tojimari

Fan del maestro Makoto Shinkai, rallegratevi! A tre anni di distanza dall’ultimo successo con Weathering with You, il regista annuncia un nuovo film in uscita nell’autunno del 2022, dal titolo Suzume no Tojimari. Non è stato ancora rilasciato nulla di più dettagliato, quindi attendiamo aggiornamenti in futuro tramite trailer in uscita e informazioni successive.

Al momento – tramite un post dello stesso regista su Twitter – è stato rilasciato solo un poster ufficiale (che trovate in fondo all’articolo) e una breve sinossi del film, che vi riproponiamo qui di seguito:

Suzume, una ragazza diciassettenne che abita in una tranquilla cittadina del Kyushu, incontra un giovane viaggiatore che dice di essere alla ricerca di una porta.Suzume lo segue verso un edificio in rovina tra le montagne, dove trova una vecchia porta rimasta in piedi, come se fosse l’unica struttura lasciata dopo il suo crollo. Come se venisse attratta da qualcosa, Suzume allunga la mano verso la porta, ma… Ben presto, delle porte iniziano ad aprirsi una dopo l’altra in tutto il Giappone. Si dice che le porte aperte debbano essere chiuse, poiché dal lato opposto sarebbe in arrivo una catastrofe. Le stelle, il sorgere del sole, e il cielo mattutino. Nel luogo in cui è finita Suzume, vi era un cielo dove tutto sembrava fondersi insieme. Guidata dalla misteriosa porta, il viaggio di Suzume nella chiusura delle porte ha inizio…

Makoto Shinkai prima di Suzume no Tojimari

Shinkai è considerato uno dei principali registi all’interno del panorama cinematografico animato giapponese; influenzato dalle opere di Hayao Miyazaki e suo grande ammiratore, ne è considerato l’erede artistico. I film di Shinkai sono conosciuti in tutto il mondo e hanno avuto un successo clamoroso: basti pensare a Your Name. divenuto il quarto film con l’incasso più alto di tutti i tempi in Giappone e il film anime con l’incasso più alto di tutti i tempi sorpassando La città incantata dello stesso Miyazaki.

Altri film del maestro Shinkai che sono riconosciuti come pellicole di altissima qualità sono – oltre al già citato Your Name.5 cm al secondo, Il giardino delle parole e Weathering with You, l’ultimo successo del regista, uscito nel 2019.

suzume no tojimari

Commodoriani, cosa ne pensate di questo annuncio? Vedrete il nuovo film del maesto Shinkai? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi