Dr Commodore
LIVE

Indiana Jones 5: arriva la data d’uscita e la prima immagine

Quella di Indiana Jones è certamente una delle serie cinematografiche più amate di sempre. Nate dalla collaborazione di George Lucas, che ha anche creato Star Wars, e il celebre regista Steven Spielberg, le avventure dell’archeologo immaginario Henry Walton Jones accompagnano il grande pubblico fin dal 1981, data di uscita del primo film, chiamato I predatori dell’arca perduta.

Grazie all’enorme successo ottenuto dal primo capitolo della saga, i produttori di Indiana Jones hanno potuto realizzarne due sequel (L’ultima crociata e Il regno del teschio di cristallo), un prequel (Il tempio maledetto) e anche una serie televisiva (Le avventure del giovane Indiana Jones).

E adesso, a distanza di ben 14 anni dalla pubblicazione dell’ultimo film, è stato svelato al mondo l’imminente arrivo del quinto capitolo della saga di Indiana Jones.

indiana jones 5

Indiana Jones 5: tutti i dettagli e la data d’uscita

Di Indiana Jones 5 si era a conoscenza da tempo: già nel 2021 la troupe del film era stata avvistata in Sicilia intenta a svolgere delle scene d’azione, ambientate sia nel presente che nel passato. Alcuni attori infatti indossavano in alcune scene delle divise da legionari romani, mentre in altre inquadrature Harrison Ford veniva trascinato al di fuori di un fosso dalla nuova arrivata sul set Phoebe Waller-Bridge.

Oltre ad alcune scene trafugate dai giornalisti, della pellicola riguardante l’archeologo più celebre di sempre non si avevano informazioni certe, fino ad ora. Durante la celebrazione di Star Wars svoltasi ad Anaheim (California) infatti, Harrison Ford è salito sul palco per presentare la nuova pellicola che segna il suo grande ritorno nella saga.

Ford ha presentato in dettaglio una prima immagine ufficiale del film mentre veniva eseguita sul palco la storica sigla della saga, realizzata da John Williams. Inoltre, Ford ha confermato che la produzione del film è “quasi completata”, ammettendo inoltre di “essere davvero orgoglioso di questo film”.

indiana jones 5

L’attore statunitense non ha tuttavia svelato dettagli sulla trama di Indiana Jones 5 che, come per i precedenti film, rimarrà segreta fino alla pubblicazione della pellicola.

Tuttavia, Ford ha confermato che la data d’uscita del lungometraggio sarà nel 2023, probabilmente il 30 giugno secondo alcune indiscrezioni.

Fonte: IndieWire.

Articoli correlati

Condividi