Dr Commodore
LIVE

Skeleton Crew: annunciata la nuova serie Star Wars diretta da Jon Watts con Jude Law

La Star Wars Celebration è ormai una tradizione. L’evento è un modo, non solo per festeggiare l’universo creato da George Lucas ma anche per annunciare tante succose novità.

Oltre al primo teaser ufficiale di Andor (in uscita il 31 Agosto) e il periodo di release della terza stagione di The Mandalorian, durante il panel è stata rilasciata una vera e propria bomba. Infatti, è prevista per il 2023 l’ uscita su Disney+ di Skeleton Crew, serie originale diretta da Jon Watts e che vedrà Jude Law vestire i panni del protagonista.

Insomma, una novità assoluta non solo per il regista annunciato (Watts ha da poco lasciato la scuderia Marvel Studios) ma per le grandi aspettative intorno al prodotto. Già da qualche mese circolavano voci riguardo un progetto diretto da Watts con titolo di lavorazione Grammar Rodeo.

L’annuncio ufficiale fuga ogni tipo di dubbio. A produrre la serie saranno lo stesso Watts affiancato da Christopher Ford, Jon Favreau e Dave Filoni.

skeleton crew

Skeleton Crew: una serie con un protagonista d’eccezione

Dal panel della Star Wars Celebration sono emersi nuovi dettagli riguardo la serie. Secondo quanto trapelato dovrebbe essere ambientata durante la Nuova Repubblica e dovrebbe raccontare di un gruppo di ragazzini persi nella galassia alla ricerca di casa. I dettagli sul personaggio interpretato da Jude Law rimangono nascosti.

Negli ultimi anni tantissimi grandi attori si stanno “convertendo” al mondo di Star Wars. In particolare, l’attore inglese, ha lavorato in tutti i più grandi franchise degli ultimi anni. Dal 2018, infatti, veste i panni di Albus Silente in Animali Fantastici, mentre nel 2019 ha interpretato il villain Yon-Rogg in Captain Marvel.

Tantissime altre novità

Skeleton Crew si aggiunge ad un foltissimo gruppo di progetti di casa Star Wars in uscita nel prossimo anno e mezzo. Mentre è ormai dietro l’angolo l’uscita delle prime due puntate di Obi Wan Kenobi, la Lucas Film ha annunciato per il 31 Agosto l’arrivo su Disney+ di Andor, rinnovandola già per una seconda stagione.

Nel 2023 invece dovrebbero arrivare, nel Febbraio 2023 la terza stagione di The Mandalorian, Ashoka, The Acolyte e Skeleton Crew nel corso dell’anno.

Sul fronte cinematografico continuano ad essere in programmazione un film diretto da Taika Waititi, ancora senza titolo e Rogue Squadron che avrà alla regia Patty Jenkins. Si continua a lavorare senza sosta aspettando un futuro sempre più ricco di prodotti.

FONTE

Articoli correlati

Condividi