Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter: l’account Twitter di Togashi manda il web in delirio, multinazionali ci memano sopra

La notizia che questa settimana ha fatto più scalpore finora è sicuramente l’apertura dell’account Twitter del mangaka Yoshihiro Togashi e il probabile ritorno di Hunter x Hunter dopo quattro anni di pausa.

Dopo che Yusuke Murata (disegnatore di Eyeshield21 e One-Punch Man) ha retweettato il primo tweet di Togashi confermando che si trattasse proprio del mangaka e non di un account fake. Ulteriori conferme sono arrivate da parte di un portavoce della casa editrice Shueisha, che pubblica il manga del mangaka sin dal suo debutto nel 1998.

In poco più di 24 ore, l’account di Togashi ha superato il milione di follower, e nei commenti al tweet si può vedere che la notizia del probabile ritorno del manga ha sorpreso anche diversi brand. Nei commenti possiamo notare che sono presenti anche gli account ufficiali di Among Us, Imax, AXE e KFC Spagna, Quest’ultimi sono ben presenti ai fan di anime e manga per il loro divertentissimo meme che vede protagonista Chika di Kaguya-sama: Love is War e la mascotte della catena di fastfood, il Colonello Sanders.

Stavolta l’account spagnolo di KFC ha postato un’immagine modificata di Killua dall’anime 2011, nel quale il miglior amico di Gon si mostra con l’outfit del già citato Sanders. AXE ha invece postato una sua versione del meme “Are you Winning Son?” con protagonisti due suoi deodoranti. Uno di essi chiede al figlio se stia bene, e questo risponde di sì perché sta per tornare Hunter x Hunter.

A proposito di Hunter x Hunter

Hunter x Hunter parla di Gon Freecs, un ragazzino che sogna di diventare un Hunter per seguire le orme del padre e comprenderlo meglio, visto che l’ha abbandonato sull’Isola Balena poco dopo la nascita. Il ragazzo partecipa quindi all’esame per diventare Hunter, e durante la strada per l’esame Leorio Paladiknight (che diventare un medico) e Kurapika (un ragazzo che vuole vendicare lo sterminio del suo clan), e alla sede dell’esame anche il coetaneo Killua Zoldick (figlio di una famiglia di assassini che partecipa all’esame per divertimento) con i quali poi stringe amicizia.

Il manga è in pausa dal 2018, e gli ultimi capitoli usciti al tempo devono ancora essere pubblicati in volume. Il trentaseiesimo volume della serie è uscito in Giappone nell’ottobre 2018 e in Italia nel maggio 2019.

Hunter x Hunter

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi