Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter: il perché delle pause spiegato da delle note di Togashi

Facciamo chiarezza sullo hiatus di Hunter x Hunter rivisitando alcune delle note dell’autore sul suo stato di salute

Tempo fa Hunter x Hunter ha segnato un nuovo record, raggiungendo il proprio periodo di hiatus più lungo in assoluto. Ovviamente, molti fans non hanno preso per nulla bene la notizia, ignorando però il reale motivo dietro questa prolungata pausa: la salute del suo autore, Yoshihiro Togashi. 

Tra polemiche legate alle continue ed interminabili pause dell’autore e fan che poco credono alla storia del suo “mal di schiena” perenne, proviamo a far luce sulla condizione di Togashi con dei riferimenti a sue note. 

hunter x hunter

Togashi, autore di Hunter x Hunter e Yu Yu Hakusho, soffre ormai da anni di un cronico e debilitante dolore alla schiena. Proprio questo malessere lo spinge a prendere frequenti pause che sfociano inevitabilmente in periodi di hiatus molto lunghi, come quello che stiamo vivendo adesso.

“Bloccato a letto -> Striscia a carponi -> Trova aiuto -> Sforzati di alzarti e va in ospedale.”

“La parte peggiore del dolore alla schiena è che puoi andare in ospedale solo quando il dolore va un po’ meglio.”

“Quando il dolore che provi raggiunge un 10 in una scala da uno a dieci non si riesce neppure a muovere il proprio corpo di un centimetro nel corso della notte.”

Sono alcune delle note lasciate dall’autore di Hunter x Hunter sul suo stato di salute negli ultimi tempi.

Appare quindi ovvio che i problemi di salute con cui Togashi sta avendo a che fare siano lontani dal poter essere definiti moderati o superficiali.

Certo, non vediamo l’ora che Hunter x Hunter torni ad essere serializzato regolarmente, ma non se questo significa danneggiare la salute dell’autore. In passato Togashi ha più volte dichiarato che gli sarebbe piaciuto riuscire a terminare Hunter x Hunter perciò tutto ciò che i lettori possono fare a questo punto è aspettare e sperare che le condizioni del Maestro Togashi migliorino.

Voi Commodoriani che ne pensate di tutto questo e della situazione editoriale di Hunter x Hunter? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi