Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter sta per tornare? Facciamo chiarezza

La situazione editoriale di Hunter x Hunter è ormai diventata un vero e proprio meme da anni sui social: la celebre opera di Yoshihiro Togashi, il cui adattamento animato del 2011 è stato recentemente doppiato da Dynit, è in pausa da diversi anni e non ha mai dato cenno del fatto che sarebbe ripreso a breve. Questo, almeno, fino ad ora.

Su Twitter è stato appena creato un account di nome Yoshihiro Togashi che ha pubblicato una enigmatica foto che è bastata per far scatenare il web.

La foto, che potete trovare a seguire, riporta l’angolo basso di una tavola di un non ben identificato manga e la scritta: “altri quattro episodi (=capitoli?) per il momento.” Inutile dire che tanto è bastato per diffondere sul web la notizia che Hunter x Hunter stia per tornare, ma sarà davvero così?

Hunter x Hunter

Come prima cosa c’è da dire che non abbiamo alcuna certezza che l’account in questione sia un account ufficiale e che potrebbe essere un account creato da qualche fan per diffondere la fake news della ripresa di Hunter x Hunter. Anche se, diciamolo, farlo con la foto di una tavola del manga sarebbe un modo piuttosto elaborato per fare uno scherzo.

Poco dopo la pubblicazione della foto Yusuke Murata, autore di One Punch Man, ha scritto su Twitter una frase che secondo molti sarebbe una conferma: “dovresti aspettare fino a quando non puoi confermarlo qui.” Che si riferisca proprio al futuro annuncio ufficiale della ripresa di Hunter x Hunter?

Un ulteriore indicazione che l’account creato potrebbe essere vero è il fatto che proprio Yusuke Murata lo ha recentemente seguito.

20220524 140910

C’è comunque da specificare nuovamente che non ci sono ancora conferme ufficiali e che pertanto potrebbe trattarsi di una notizia fraintesa, falsa o molto semplicemente potrebbe trattarsi di un altro manga, anche se il tweet di Murata e la dicitura “quattro episodi per il momento” lascerebbero poco spazio ai dubbi.

Murata ha da poco confermato con un Tweet che l’account in questione appartiene effettivamente a Yoshihiro Togashi.

Leggi anche: Hunter x Hunter – Il perché delle pause spiegato da Togashi

Fonte: Twitter | Account Ufficiale di Yusuke Murata

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi