Dr Commodore
LIVE

Pokémon Esplorazioni Super, online il trailer italiano dell’ultima stagione di Esplorazioni

Il Canale YouTube Italiano Ufficiale di Pokémon ha pubblicato il trailer italiano di Pokémon Esplorazioni Super – La serie, la terza e ultima stagione occidentale della serie Esplorazioni Pokémon (conosciuta in Giappone semplicemente come Pocket Monsters/Pokémon come la primissima serie animata del franchise).

Esplorazioni Super conterrà gli episodi dal 91 in poi di Esplorazioni, che in Giappone vengono trasmesi dallo scorso dicembre. La stagione debutterà in Canada il 28 maggio, mentre negli Stati Uniti arriverà come le due precedenti direttamente su Netflix. In Italia invece la stagione debutterà nel corso dell’anno su K2

In Esplorazioni Super, Ash, Goh e Cloe si avvicinano sempre di più ai loro obiettivi. Ash è sempre più vicino alla Classe Master del Torneo Mondiale dell’Incoronazione (chi è in pari con il Giappone sa con chi si ritrova in quella classe) e si allena continuamente con i suoi Pokémon Pikachu, Dragonite, Gengar, Lucario, Sirfetch’d e Dracovish per arrivare ad affrontare il campione Dandel. Goh è sempre più impegnato con le missioni di prova per poter partecipare al Progetto Mew, mentre Cloe e la sua Eevee continuano a studiare le varie possibilità evolutiva del Pokémon. Quale decisione rpenderanno le due sul loro futuro?

A proposito di Esplorazioni PoKémon

In Giappone la serie anime di ottava generazione è iniziata il 19 novembre 2019 sulla rete TV Tokyo, due giorni dopo l’uscita nei negozi di tutto il mondo dei giochi di ottava generazione Spada e Scudo. A differenza di tutte le precedenti serie del franchise, questa è ambientata in tutte le regioni del mondo e prende molte ispirazioni dai vari giochi del franchise (soprattutto Go) piuttosto che solo dai giochi della sua stessa generazione. Al momento la serie conta 109 episodi, e si conoscono i titoli degli episodi fino al 113.

La prima stagione di Esplorazioni è stata trasmessa in Italia su K2 tra l’agosto 2020 e il giugno 2021, mentre Esplorazioni Master è iniziata sul canale di Discovery lo scorso settembre ed è tuttora in corso. Gli episodi sono inoltre disponibili in streaming sul sito e app TV Pokémon e su Netflix.

Pokémon

Fonti: Canale YouTube e Sito ufficiale di Pokémon.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi