Dr Commodore
LIVE

Clippy è tornato per tormentarvi anche su Halo Infinite

Sul multiplayer di Halo Infinite, con l’arrivo (FINALMENTE!) della Season 2 è sbarcato fra gli elementi di personalizzazione il nostro caro e per sempre amato Clippy, l’assistente virtuale di Office (presente da Office ’97 sino ad Office 2007) a forma di graffetta. Il Charm e gli adesivi non sono ancora sbloccabili purtroppo e con molta probabilità saranno disponibili come premio a punti di un qualche evento durante questa lunghissima season, la cui fine è prevista per Novembre 2022.

I cosmetici possono essere utilizzati su diversi oggetti e veicolo come adesivo sul cofano del Warthog o sul petto del proprio Spartan oppure come Charm per l’arma o come logo per il tag giocatore. La Season 2 di Halo Infinite chiamata Lone Wolves porta nuovi oggetti, un paio di nuove mappe e nuove modalità di gioco. I charm sono una delle novità della season e che come per Apex Legends, ci da la possibilità di avere un portachiavi 3D sulle nostre armi.

Halo Clippy Clipster 2

Il personaggio di Clippy non è nuovo su Halo, infatti era presente un emblema ispirato al famoso assistente in Halo 5 già nel 2015, e l’idea che il personaggio possa essere disponibile come assistente AI ha recentemente attirato l’attenzione su Reddit, sperando che equipaggiandolo non faccia riempire improvvisamente lo schermo con una raffica di suggerimenti “utili”

Potrebbe interessarti: Clippy balla su TikTok una serenata dedicata a Microsoft Teams [VIDEO]

È bello vedere che microsoft riesca ad aggiungere alcune citazioni a vecchi elementi storici in Halo o il clacson con il suono di Windows XP su Forza Horizon 5, e si vede che queste operazioni sono fatte per attirare la fetta di fan più mattacchioni del team verde. Microsoft ha abbracciato la sua storia anche in altri ambiti, infatti “Clippit” ha preso il posto dell’emoji della graffetta Windows 11, e di questo passo assisteremo ad un suo ritorno come governatore universale del sistema operativo o come capo di una setta di assistenti virtuali scomparsi assieme a Bonzi Buddy

clippy halo infinite

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi