Dr Commodore
LIVE

Desktop Goose, la vostra oca personale su PC. Attenzione, semina caos

Dopo la scimmia viola più noiosa del web, conosciuta anche come Bonzi Buddy, ecco a voi un nuovo animale da desktop: l’oca. Ma non un’oca qualunque, si tratta dell’oca più irriverente mai concepita, comparsa nell’ormai famoso e apprezzatissimo gioco Untitled Goose Game, già presente su Epic Store, Nintendhonk Switch, Playstation 4 e Xbox One.

Desktop Ghonk

Questa versione da deskthonk dell’oca…beh, è come la versione originale. Fa casino, sporca il desktop, fa comparire meme e ruba oggetti. Specialmente il cursore del mouse. Qualsiasi cosa voi stiate facendo, lei corre alla ricerca di distruzione per ottenere la vostra attenzione. E può persino chiamare altre oche per seminare ancor più caos mentre lavorate o giocate a qualsiasi gioco possibile.

Il suo creatore, noto come Samperson, lo ha diffuso trattandolo come un virus. E in effetti potrebbe benissimo esserlo, se non fosse che scaricandolo vi viene data una cartella completa di settings con cui gestire l’aggressività dell’oca, oltre che la possibilità di aggiungere meme e brani al suo repertorio. Una volta stanchi di avere tale oca in giro per il desktop a starnazzare, vi basterà chiudere il processo tramite Gestione attività.

Sthonks

Dall’uscita, il progetto ha raccolto migliaia di adesioni e download. In effetti quest’oca appare come un “buon virus”, o come la chiamano alcuni un “virus legale”. Il server Discord di Sampershonk ha quasi raggiunto i 10k membri a furia di raggiungere sempre più fan della desktop goose.

Niente in confronto allo storico Bonzi Buddy che ha ripreso notorietà grazie a Vargskelethor Joel, il distruttore di sistemi operativi. Infatti Bonzi Buddy era un virus vero e proprio, spacciato per user helper con l’obiettivo di rubare dati di carte di credito, mail e simili.

Desktop Goose è scaricabile tramite questo profilo itch.io gratuitamente, o donando una quota volontaria al suo creatore, ed è disponibile sia per Windows che MacOS.

Per rimanere informati sul mondo honk, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi