Dr Commodore
LIVE

Clippy balla su TikTok una serenata dedicata a Microsoft Teams [VIDEO]

Microsoft come molte altre aziende non esita in alcun modo a diffondersi nelle varie piattaforme e social del web, aprendo account ufficiali utili ad avvicinarsi in modo efficace e amichevole all’utenza e ai consumatori. Da tempo, questo tipo di azioni si sono rivelate un metodo ottimale per interagire con l’utenza di ogni categoria, ottenendo così anche un gran numero di simpatie.

Gli approcci che l’azienda effettua all’interno dei social sono molto più colloquiali di ciò che ci si aspetterebbe, come dimostrato già diverse volte su Twitter. Inoltre, i contenuti pubblicati nei suoi profili trattano non solo la promozione dei software e iniziative, ma anche interessanti siparietti con altre aziende, un botta e risposta con alcune compagnie, e sopratutto la condivisione di meme.

Da quando TikTok ha iniziato a spopolare in tutto il mondo, ovviamente la compagnia si è fiondata nell’aprire un suo account social anche su questa famosissima piattaforma. Per farsi notare attraverso i numerosi video pubblicati ogni giorno, e allo stesso tempo fare pubblicità a Microsoft Teams, la compagnia ha allora creato un video che lascia decisamente di stucco, nel quale è possibile vedere l’iconico Clippy mentre danza una serenata… peculiare.

microsoft

Clippy e la canzone romantica su Microsoft Teams

Nel video musicale pubblicato su TikTok, Microsoft vuole esprimere le motivazioni per cui Teams sarebbe la piattaforma di comunicazione ideale per gli utenti. Bisogna fidarsi dell’amica Microsoft: Teams è super divertente, intrattenente, e ha ogni genere di funzionalità necessaria per le proprie conferenze di lavoro: Teams è Clippy-approved.

Prima della visione del video preparate dunque le vostre orecchie e i vostri occhi, poiché ciò che vedrete sarà qualcosa difficilmente replicabile in altre occasioni: la mascotte Clippy, amato assistente virtuale presente sin dalle origini di Office, emerge nella sua versione più reale di sempre anche su TikTok, accompagnando con passi di danza una melodia lenta e dei testi al limite del poetico, nel quale gli utenti vengono esortati a usare Teams per i propri incontri di lavoro online, e di evitare strumenti poco efficaci e indiretti come le mail e i messaggi.

Nel testo che compone questa ode a Microsoft Teams vengono mostrate anche le possibilità di usare sfondi personalizzati per connettersi su una bella spiaggia tropicale, o in una foresta, o al mare in tutta tranquillità: usare Teams è il consiglio di Clippy, e Microsoft ci tiene a farvelo sapere.

https://www.tiktok.com/@microsoft/video/7063121040305622319?referer_url=https%3A%2F%2Fwww.windowscentral.com%2F&referer_video_id=7063121040305622319&refer=embed

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi