Dr Commodore
LIVE

Forza Horizon 5: un giocatore viene bannato 8000 anni per una livrea

Forza Horizon 5, il nuovo capitolo della saga targata Playground Games, è stato il titolo automobilistico più atteso del 2021. Annunciato a Giugno alla conferenza Microsoft, è arrivato su Xbox Series X|S e PC il 9 Novembre 2021. Nella nostra recensione ne abbiamo parlato in maniera esaltante: d’altronde si tratta di un titolo che è senza alcun dubbio tra i videogiochi migliori pubblicati quest’anno, almeno nel suo genere.

Il successo è anche dovuto alla vastissima customizzazione a cui il giocatore può metter mano, come la possibilità di personalizzare i propri veicoli a livello estetico e di creare livree da zero. Ma questo non deve assolutamente trarre in inganno: ci sono cose che non si possono fare su Forza Horizon 5 e ciò è stato scoperto in un modo molto curioso da un appassionato.

LEGGI ANCHE: Forza Horizon 5, la recensione: semplicemente incredibile

Forza Horizon 5 livrea

I motivi del ban di 8000 anni su Forza Horizon 5

Il fatto è stato pubblicato su Reddit alcuni giorni fa. Un utente, assiduo videogiocatore di Forza Horizon 5, ha voluto raccontare l’incredibile esperienza vissuta da un suo amico. Secondo quanto raccontato nel gruppo r/Forza, il suo amico sarebbe stato bannato dal gioco per 8000 anni a causa della creazione di una livrea dall’aspetto grafico ironico.

L’utente ha voluto sostituire il celebre Colonel Sanders e creare un mash-up tra la faccia di Kim Jong-un (leader della Corea del Nord) ed il marchio KFC (la catena di fast food americana specializzata nel pollo fritto). Il tutto, inoltre, è stato accompagnato dall’hastag “#sendnukes”, ben visibile in molte superfici dell’auto.

Forza Horizon 5 livrea

Da ciò che possiamo leggere dalla discussione, il ban non è stato formalizzato da Playground Games ma direttamente dal team di Turn 10, in quanto creatori della saga Forza Motorsport e dei regolamenti sulla personalizzazione di entrambi i franchise di Forza. Tale ban non permetterà più al giocatore di poter utilizzare il suo profilo e di fruire dell’esperienza di gioco sino al 31 dicembre 9999.
Un periodo di tempo non indifferente che costringerà il videogiocatore a dedicarsi ad altri titoli.

E’ chiaro che con una community virtuale formata da 10 milioni di utenti, il sistema di moderazione – a fronte di miliardi di personalizzazioni ed azioni di ogni singolo giocatore – è costretto ad intervenire con azioni tout court senza un reale significato.
Pare infatti che la data del ban non sia altro che una funzione ultima determinata dalla mancanza della possibilità di procedere ad un ban dell’utente a vita.

Fonte: Post di Reddit su r/Forza

Articoli correlati

Alan Tommaso

Alan Tommaso

Blogger, scrittore, perditempo.

Condividi