Dr Commodore
LIVE

Apex Legends sta per ricevere un upgrade per PS5 e Series X|S

Apex Legends continua ad essere uno degli sparatutto più giocati su tutte le piattaforme, e fra pochissimo tempo non solo si avrà la possibilità di partecipare alla battle royal ovunque grazie all’arrivo di Apex Legends Mobile, ma addirittura gli utenti di Playstation 5 e Xbox Series X|S potrebbero non dover aspettare tanto lungo per una versione nativa di Apex Legends, almeno secondo le informazioni trovate da alcuni insider sul PSN.

Secondo il famoso account twitter Playstationsize, che posta regolarmente le dimensioni dei nuovi aggiornamenti di tutto il catalogo sul Playstation Store, una versione di Apex Legends per PS5 è stata trovata con una dimensione di download di oltre 80 GB.

Ciò sta a significare che con tutta probabilità una versione per PS5 del gioco è imminente, e allo stesso modo dovrebbe essere rilasciata una versione Xbox Series X/S che sarà rilasciata probabilmente l’8 Febbraio 2022, data di inizio della nuova Season 12.

apex legends ps5

Come i giocatori assidui sapranno, il gioco è già retrocompatibile con PS5 e Xbox Series X/S, ma una versione nativa del titolo porterebbe sicuramente dei notevoli miglioramenti, specialmente nel mondo di Playstation grazie all’aggiunta dei 120fps (già presenti su Xbox con l’FPS Boost) e l’implementazione dei grilletti adattivi e del feedback aptico.

Tutto il web ormai è convinto che l’upgrade next gen del titolo arriverà con la fine della stagione in corso, e probabilmente la data coinciderà anche con il lancio di Apex Legends Mobile (in playtest in India e Filippine da alcuni mesi) che è tanto atteso dai fan dello shooter di Respawn nonostante l’assenza di diversi personaggi e funzionalità.

Resta in sviluppo quindi il cross progression che permetterebbe di avere un salvataggio unico tra Playstation, Xbox, Switch e PC, ma su quello purtroppo non abbiamo alcuna novità. Nel frattempo Fateci sapere cosa ne pensate: Vorreste avere i grilletti adattivi sulla vostra versione di Apex Legends? Siete giocatori PS5 e non vedete l’ora di poter usufruire dei 120 fps? raccontateci con un commento sui nosti canali social

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi