Dr Commodore
LIVE

Xbox & Bethesda: annunciato con data e dettagli un evento showcase

Ricorderete senz’altro l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft: è stata una delle manovre commerciali più importanti del’intero mondo videoludico. L’offerta del Game Pass è andata così ad ampliarsi ma non sono anche mancati alcuni dubbi sulla possibile futura esclusività dei prossimi giochi in uscita.

Nonostante l’annullamento dell’E3, tra non molto finalmente verremo aggiornati sui progetti a breve termine di questi colossi dell’intrattenimento. Un post sul blog ufficiale Xbox, infatti, ha annunciato per il 12 Giugno 2022 uno showcase incentrato principalmente sulle produzioni Bethesda. Vediamo ora qualche ulteriore dettaglio.

Potrebbe interessarti anche:
La nonnina giocatrice di Skyrim ha un malore: Bethesda le manda dei fiori

xbox bethesda

Xbox & Bethesda: appuntamento al 12 Giugno – Qualche dettaglio

Oggi siamo lieti di annunciare che l’Xbox & Bethesda Games Showcase sarà trasmesso in streaming domenica 12 giugno alle 10:00 PT [Ore 19:00 italiane, ndr.]. Questo spettacolo presenterà fantastici titoli provenienti da Xbox Game Studios, Bethesda e dai nostri partner in tutto il mondo. L’Xbox & Bethesda Games Showcase includerà tutto ciò che devi sapere sulla vasta gamma di giochi in arrivo nell’ecosistema Xbox, comprese le imminenti versioni di Game Pass su Xbox e PC.

Dal post sul blog ufficiale Xbox

L’evento sarà trasmesso Domenica 12 Giugno alle ore 19:00, in più di trenta lingue, e sarà possibile seguirlo e rimanerne aggiornati su tutti i principali canali social Xbox: YouTube, Twitch, Twitter, Facebook e TikTok. Microsoft sfrutterà il palco per nuovi annunci e probabilmente anche per svelare qualche dettaglio inedito su Starfield e forse anche su The Elder Scrolls VI, due dei titoli più attesi da parte dell’intero mondo videoludico.

Rimanendo in tema, ricordiamo inoltre che, a breve, dovremo dire addio al launcher PC di Bethesda, in favore di un’ integrazione totale con Steam dei giochi targati dalla compagnia americana. Potremo sfruttare le funzionalità del launcher ancora fino a Maggio 2022, dopodiché, a partire dai primi giorni del mese successivo, inizierà la procedura di migrazione sulla piattaforma di Valve. Per la maggior parte dei vostri giochi e salvataggi (con anche eventuali inclusioni di valute online, skin, DLC) il trasferimento avverrà in modo totalmente automatico. Qui potete trovare ulteriori dettagli.

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi