Dr Commodore
LIVE

La nonnina giocatrice di Skyrim ha un malore: Bethesda le manda dei fiori

Bethesda è diventata oramai una compagnia più che rinomata nel mondo videoludico: difficile non conoscere alcune delle opere maggiormente famose uscite sinora dallo studio videoludico di Todd Howard, tra cui la nota saga di The Elder Scrolls, i vari titoli di Fallout, i brutalissimi Doom e Wolfenstein.

I videogiochi divertono ogni genere di persona, e appassionarsi al media non è affatto complicato, basta solo trovare il titolo in grado di toccare le proprie corde. Nel caso della nonnina Shirley Currey, ciò è accaduto dopo aver ricevuto un vecchio computer da un suo nipote: da lì in poi si è potuta affacciare con Civilization 2, aprendosi man mano a un catalogo di videogiochi ulteriormente ampio.

Tuttavia, la sua passione per Skyrim è forse il fattore più conosciuto: la signora possiede in fatti un canale YouTube nel quale carica di tanto in tanto dei gameplay del popolare titolo Bethesda, venendo anche per questo soprannominata “Skyrim Grandma”. Poiché un suo recente malore ha spaventato e preoccupato molti fan, adesso anche lo studio di sviluppo ha voluto mandare un pensiero alla vecchina, inviandole dei fiori.

bethesda grandma skyrim

Bethesda e l’affetto per la nonnina

La storia tra The Elder Scrolls e Shirley Curry ha preso piede a partire dal 2011, quando la donna ha caricato per la prima volta diversi video integrali di lei che approcciava il titolo e leggeva dal suo libro “The Listener”, che si basava sulle avventure e storie vissute nel gioco di Bethesda. Con il tempo, Shirley è stata scoperta dall’utenza del web, ed ha così ottenuto un grandissimo seguito non solo per star giocando alla sua età (ben 88 anni), ma anche per la sua simpatia e affabilità.

Il 25 febbraio, la signora ha svelato ai suoi fan di aver avuto un infarto nel sonno dopo che un utente le aveva domandato come andasse la sua salute. Oltretutto, ha spiegato anche di star dimenticando ogni cosa su come si giochi Skyrim, e che dovrà effettuare una terapia per curare le conseguenze date dall’infarto.

In un nuovo vlog, Shirley Curry ha in ogni caso voluto mostrare di aver ricevuto un meraviglioso bouquet di fiori da parte dello studio di sviluppo di Skyrim, Bethesda. Il bouquet, posizionato all’interno di un vaso, conteneva diverse varietà di fiori, tra i quali delle rose, girasoli e altre tipologie. Sempre nel video, si dice “molto fiera di loro”, e di essere esaltata da come gli sviluppatori abbiano voluto fare una cosa del genere per lei. Ricordiamo inoltre che sempre Bethesda ha creato un NPC dedicato a lei nel più recente The Elder Scrolls.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi