Dr Commodore
LIVE

The Elder Scrolls VI, Howard viene trollato pure dal figlio

È a partire dal rilascio di Skyrim, nell’ormai lontano novembre 2011, che la saga di The Elder Scrolls ha ottenuto l’apice del suo successo commerciale, raggiungendo numerosi fan in tutto in mondo con milioni di copie vendute.

All’origine del successo della serie prodotta da Bethesda a partire dal 1994, quando fu pubblicato il primo capitolo, The Elder Scrolls: Arena, c’è innanzi tutto il mondo di gioco, Tamriel, che nel corso degli anni ha ospitato milioni di videogiocatori in numerose avventure. Nei vari capitoli della saga sono inoltre presenti numerose funzionalità che permettono al giocatore di plasmare a proprio piacimento l’avventura di gioco: l’editor del personaggio, la libertà di scelta offerto dalle missioni, la possibilità di unirsi a diverse gilde e tanto altro.

Tutte queste caratteristiche, unite a una trama coerente e ricca di dettagli, hanno permesso alla saga diretta da Todd Howard di ritagliarsi un posto di tutto rispetto sul trono dei migliori titoli action RPG, competendo con dei veri e propri capolavori, come The Witcher 3.

La lunga attesa per The Elder Scrolls VI fa arrabbiare anche il figlio di Todd Howard

Malgrado l’enorme successo, è ormai da più di 10 anni che Bethesda non pubblica un nuovo capitolo della saga. Nonostante infatti The Elder Scrolls VI sia stato annunciato durante l’E3 del 2018, la software house statunitense non ha rilasciato grandi dettagli sullo stato di sviluppo del gioco, eccetto che, molto probabilmente, sarà un’esclusiva Microsoft.

La mancanza di dettagli e la lunga attesa, come era prevedibile, hanno fatto irritare numerosi fan della saga. Per tentare di calmare gli animi, e anche per celebrare il 10° anniversario di Skyrim, il direttore della serie di The Elder Scrolls Todd Howard ha deciso di realizzare un’AMA, ovvero una sessione di domande e risposte tra i fan e il game director.

Svoltasi su Reddit, il tema della discussione si è rapidamente spostato sul prossimo titolo della saga di The Elder Scrolls, con decine di domande dai fan che chiedevano informazioni su tutto, dalla mappa alla trama. Howard ha in particolare risposto a un utente che richiedeva informazioni sull’uscita del gioco, dichiarando di comprendere la difficoltà di un’attesa così tanto lunga e raccontando un divertente aneddoto con protagonista il figlio.

the elder scrolls vi howard troll corpo 2

Quest’ultimo avrebbe infatti regalato al padre, durante la festa del papà, un biglietto d’auguri riportante la fatidica domanda: “Sei un papà fantastico, ma dov’è The Elder Scrolls VI?”. Al di là di questa simpatica storia, di fatto Todd non ha rivelato nessun dettaglio aggiuntivo sul gioco, lasciando così senza risposta le domande dei fan.

Fonte: GameRant.

Articoli correlati

Condividi