Dr Commodore
LIVE

Phil Spencer lascia intendere che The Elder Scrolls VI sarà un’esclusiva Microsoft

Sono passati più di tre anni da quando venne annunciato con un teaser The Elder Scrolls VI all’E3 2018. Da allora, non sono state mostrate più immagini o altri trailer, solo qualche informazioni qua e là da parte di Bethesda, Microsoft e Todd Howard.

In questi giorni sono arrivate altre notizie rilevanti sul nuovo titolo Bethesda: infatti, Phil Spencer in un passaggio di un’intervista avrebbe fatto intendere che The Elder Scrolls VI sarà un’esclusiva della piattaforma Microsoft.

LEGGI ANCHE: Forza Horizon 5, la recensione: semplicemente incredibile

The Elder Scrolls VI

Le parole di Phil Spencer riguardanti The Elder Scrolls VI

Le parole di Phil Spencer, attuale vicepresidente esecutivo del settore Gaming di Microsoft, sono contenute in un’intervista che egli ha rilasciato a Britan GQ, mentre parlava più in generale di Xbox e di tutto l’ecosistema intorno alla console di punta di Redmond.

In un passaggio dell’intervista, Phil Spencer stava riflettendo sulla mancanza nei primi anni di vita di Xbox di titoli “first party”, a parte titoli come Halo, Forza e Gears of Way. Le cose però negli ultimi anni sono cambiati, soprattutto dopo l’acquisizione di vari studi, soprattutto Bethesda, entrata a far parte della famiglia Xbox nel settembre 2020.

xbox bethesda esclusive

Proprio tale acquisizione ha smosso i fan di tutto il mondo, e una delle domande che più è rincorsa è stata: i titoli dei franchise Bethesda che usciranno da qui nel futuro, diventeranno esclusive Microsoft e quindi non saranno più pubblicate su PlayStation? La risposta è complessa, visto che non c’è mai stata nessuna dichiarazione ufficiale su questo tema, a parte singoli casi, come Starfield.

La dichiarazione di Phil Spencer al centro dell’attenzione riguarda proprio il tema dell’esclusività. E questo è il passaggio dell’articolo in cui si accenna a The Elder Scrolls VI:

È stato confermato che Starfield in uscita l’anno prossimo, senza dubbio il più grosso videogioco del 2022, uscirà solo per Xbox e PC. Spencer ha detto che vede la stessa cosa per The Elder Scrolls VI. Ai suoi occhi, Xbox è l’intera esperienza. Xbox Live. Game Pass. Cloud Gaming. La listi amici. I salvataggi.

Non è per punire altre piattaforme, come io credo fondamentalmente che tutte le altre piattaforme potranno continuare a crescere”, egli ha detto. “Ma per far sì che sia lo stesso per Xbox, vorrei che noi fossimo in grado di portare il pacchetto completo su ciò che abbiamo. E questo sarebbe vero quando penso a The Elder Scrolls VI […]”

Dunque non parliamo di una conferma, visto che le parole dell’articolo e di Spencer non sono una dichiarazione ufficiale e definitiva. Probabilmente, ne sapremo di più solo quando avremo molte più informazioni su un titolo che per il momento sembra veramente di là da venire.

xbox dualsense phil spencer

Fonte: Britain GQ

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi