Dr Commodore
LIVE

The Elder Scrolls 6: Todd Howard svela a che punto è lo sviluppo

Su un famoso quotidiano britannico, Todd Howard ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti lo sviluppo dell’attesissimo The Elder Scrolls 6

Si torna a parlare di The Elder Scrolls 6, futuro capitolo della saga RPG fantasy di Bethesda, la cui uscita sembra ancora lontana: stando alle parole di Todd Howard, infatti, l’effettivo sviluppo del titolo deve ancora iniziare.

In un’intervista rilasciata a The Telegraph, il game director ha rivelato che il gioco è ancora in fase di design; inoltre, Howard ha rivelato che la tecnologia attorno al titolo sta venendo revisionata al fine di assicurarsi che il motore di gioco, il Creation Engine 2 (lo stesso utilizzato per Starfield, RPG di casa Bethesda in uscita l’11 novembre del prossimo anno), sia in grado di farlo girare correttamente.

The Elder Scrolls 6 è stato annunciato nell’ormai lontano 2018 e non si è saputo molto da allora se non grazie alle informazioni contenute in vari leak e rumor dalla dubbia veridicità.

Alla conferenza Bethesda dello scorso E3 non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali a riguardo seppur le ultime informazioni risalgano proprio a tale evento: nel trailer d’annuncio di Starfield, infatti, alcuni utenti avrebbero notato un dettaglio (quello che sembra un minuscolo pezzo di mappa di Tamriel riconducibile alle due province di High Rock e Hammerfell) che lascerebbe presagire l’ambientazione dell’atteso RPG fantasy.

Di seguito, il vecchio teaser del 2018, unica testimonianza visiva dell’esistenza di un nuovo capitolo della saga Elder Scrolls, nella speranza di ricevere qualche informazione in più prossimamente.

In conclusione, le uniche informazioni certe ricevute da Todd Howard stesso non sono delle più belle. Sicuramente passerà ancora molto tempo prima di poter mettere le mani su un nuovo capitolo della famosa saga fantasy. Fino ad allora, ci accontenteremo di giocare a Starfield, seppur anche per questo RPG fantascientifico ci sarà da attendere più di un anno.

Date queste ultime dichiarazioni, quando pensate uscirà The Elder Scroll 6? Lo state aspettando? Fatecelo sapere come sempre con un commento.

Articoli correlati

Samuele Mangia

Samuele Mangia

Vivo i videogiochi da che ho memoria. Il primo grande eroe della mia infanzia è stato un uomo-melanzana senza braccia, gambe e collo. Non ho generi preferiti: posso giocare a qualsiasi opera mi capiti tra le mani, a patto che questa mi lasci un'emozione da ricordare.

Condividi