Dr Commodore
LIVE

Venom 3: Sony annuncia ufficialmente il terzo film sul simbionte di Tom Hardy

Nonostante sia stato stroncato in tutti i modi possibili dalla critica, Venom 3 arriverà. Il simbionte di Tom Hardy tornerà per un terzo capitolo, grazie all’ottimo successo riscontato al botteghino globale.

Dall’uscita al cinema del film la Sony ne ha guadagnato ben oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo, superando le più rosee aspettative della casa di produzione. Una pellicola che, nonostante sia stata ampiamente criticata da esperti del settore e fan più accaniti, pare abbia soddisfatto a sufficienza il pubblico, tanto da spingere la Sony a mettere in cantiere un terzo film.

Venom 2 si pone sulla scia dell’enorme successo del primo film che ha conquistò la cifra record di 850 milioni di dollari, diventando uno dei film Sony più redditizi degli ultimi anni. La notizia arriva dal CinemaCon di Las Vegas, insieme all’annuncio del nuovo film standalone sul misconosciuto villain di Spider-man El Muerto e il sequel di Ghostbusters.

Venom 3: Un annuncio scontato

Già lo scorso Dicembre la produttrice Amy Pascal si era fatta sfuggire ai microfoni di Collider come il sequel di Venom fosse già praticamente in produzione.

Dopo il successo di Spider-Man No Way Home e gli incassi inaspettati raggiunti da Venom 2, la Sony ha deciso di prendere la palla al balzo mandando in produzione anche una terza pellicola incentrata sulle vicende di Eddie Brock.

“Siamo nelle fasi di pianificazione attualmente. ” aveva dichiarato la Pascal nel mese di Dicembre. Una decisione che non sorprende dato che, almeno nel botteghino americano, Venom 2 ha battuto l’esordio nell’ MCU di Shang Chi, uno dei primi film di rilancio post pandemia della casa di produzione di Kevin Feige.

venom-3

Gli altri cinecomic Sony annunciati: Kraven e Madame Webb

Nel futuro della Sony non solo Venom 3, ma molti altri film incentrati sui villain di Spider-Man. Mentre i film sull’arrampicamuri continuano ad essere realizzati in collaborazione con il Marvel Cinematic Universe, le pellicole spin off vedono luce in maniera totalmente indipendente.

Sono in corso da almeno un mese le riprese di Kraven Il Cacciatore. Protagonista del film su uno dei cattivi più iconici dell’universo di Spider-Man è Aaron Taylor-Johnson. Insieme a lui vedremo Ariana DeBose come Calypso, Russell Crowe come Nikolai, Fred Hechinger come Camaleonte, Christopher Abbott nei panni de lo Straniero e Alessandro Nivola in quelli Herd.

Altro film praticamente annunciato è quello su Madame Webb che sarè interpretata da Dakota Johnson. Ad affiancarla ci saranno Sidney SweeneyVera Farmiga che pare sia in trattative finali per il ruolo di Cassandra.

FONTE

Articoli correlati

Condividi