Dr Commodore
LIVE

Ci sono aggiornamenti sulla seconda stagione di Vinland Saga

La seconda stagione dell’adattamento anime di Vinland Saga è stata annunciata a luglio 2021, e fino ad ora non abbiamo saputo molto altro sul progetto. Aggiornamenti in merito alla produzione, arrivati dal regista Shūhei Yabuta, li abbiamo avuti in questi mesi, anche se in fin dei conti ancora non sia stato effettivamente detto quasi nessun nuovo dettaglio.

Adesso un piccolo aggiornamento arriva dal character designer Takahiko Abiru, che ieri ha pubblicato sul suo profilo Twitter un disegno del protagonista Thorfinn da adulto girato di schiena e con addosso solo dei pantaloni. Nel messaggio del tweet, Abiru ha scritto che prima di potersene accorgere, sono passati già tanti mesi dall’annuncio della seconda stagione, rassicurando i fan che la produzione stia continuando giorno per giorno (esattamente come fatto da Yabuta a fine febbraio).

Non ci resta quindi che attendere ulteriori notizie in merito, anche se girano già diversi rumour interessanti che vedono la seconda stagione in produzione presso lo studio Mappa e non più allo studio Wit.

A proposito di Vinland Saga

La storia di Vinland Saga è ambientata alla fine del primo millennio, in un periodo in cui i Vichinghi stavano spopolando ovunque. Thorfinn, figlio di uno dei più valorosi guerrieri, ha vissuto la sua gioventù sul campo di battaglia per poter ottenere vendetta per la morte del genitore, con in testa la terra fantastica chiamata Vinland.

La prima stagione di Vinland Saga, è andata in onda tra l’estate e l’autunno 2019, per un totale di 24 episodi. Yabuta (Inuyashiki) ha diretto la stagione presso lo studio Wit (Great Pretender, Ranking of Kings), con Hiroshi Seko (Jujutsu Kaisen) e Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil) alla sceneggiatura, e Abiru al design dei personaggi. Twin Engine si è occupata della produzione. La maggior parte dello staff della prima stagione torneranno nella seconda.

La serie è disponibile in versione originale sottotitolata su Amazon Prime Video, anche se in altri paesi la serie presenta un doppiaggio italiano su Netflix. Purtroppo la versione doppiata non è ancora disponibile in Italia.

Sandro AcerboLorenzo D’AgataNanni BaldiniMassimo de AmbriosisStefano ThermesEmanuele Ruzza hanno dato voce a AskeladdThorfinnBjornThorsLeif e Ari.

Vinland Saga

Fonte: Account Twitter di Takahiko Abiru.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi