Dr Commodore
LIVE

Vinland Saga, la prima stagione è stata doppiata in italiano: arriverà a breve su Netflix?

Su Netflix Japan è presente il doppiaggio italiano di Vinland Saga. La serie sta per arrivare in Italia?

La prima stagione di Vinland Saga, adattamento dell’omonimo manga di Makoto Yukimura, è da poco disponibile su Netflix Japan, e alcuni utenti si sono accorti della presenza della traccia audio italiana.

Nei crediti apprendiamo inoltre il cast e lo staff tecnico del doppiaggio della serie. Rossella Acerbo ha diretto il doppiaggio dei 24 episodi presso lo studio CDC Sefit Group, mentre ai dialoghi ci ha lavorato LUdovica Doni. Lucia Rinaldi si è occupata dell’assistenza al doppiaggio, mentre Fabio Tosti ha svolto il compito del fonico di mix.

Sandro Acerbo (voce ufficiale di Will Smith, Allen Shezar in I cieli di Escaflowne), Lorenzo D’Agata (Nishikata in Teaser Master Takagi-san), Nanni Baldini (Stewie Griffin ne I Griffin), Massimo de Ambriosis (Spike Spiegel in Cowboy Bebop), Stefano Thermes (Re Zog in Disincanto) e Emanuele Ruzza (Zeref Dragneel in Fairy Tail) hanno dato voce a Askeladd, Thorfinn, Bjorn, Thors, Leif e Ari.

Il doppiaggio italiano della serie non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma in giro per la rete ci sono stati degli indizi che andavano ad indicare che la serie era stata doppiata. Sulla versione nostrana di Netflix Italia è , inoltre, è presente una pagina ghost della serie, che indica il fatto che arriverà sulla piattaforma nei prossimi mesi. Al momento in Italia la serie è disponibile su Amazon Prime Video in versione originale sottotitolata.

Vinland Saga

La prima stagione di Vinland Saga, è andata in onda tra l’estate e l’autunno 2019. Shūhei Yabuta (Inuyashiki) hadiretto la serie presso lo studio Wit (Great Pretender), con Hiroshi Seko (Jujutsu Kaisen) alla sceneggiatura e Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil) al design dei eprsonaggi. Twin Engine si è occupata della produzione.

Una seconda stagione è stata annunciata il mese scorso durante l’evento per il secondo anniversario dell’anime. Yabuta e Ihara torneranno ad occuparsi della regia e del design dei personaggi, ma non si conosco gli altri nomi dello staff. Nella prima visual della nuova stagione si vede un Thorfinn adulto che tende la mano verso il suo pugnale

La storia è ambientata alla fine del primo millennio, in un periodo in cui i Vichinghi stavano spopolando ovunque. Thorfinn, figlio di uno dei più valorosi guerrieri, ha vissuto la sua gioventù sul campo di battaglia pper ppoter ottneere vendetta per la morte del genitore, con in testa la terra fantastica chiamata Vinland.

Vinland Saga

Siete contenti che Vinland Saga sia stata doppiata in italiano? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi