Dr Commodore
LIVE

Vinland Saga 2 sarà animato da MAPPA, secondo un leak

Vinland Saga è uno dei manga più apprezzati all’interno del panorama dei fumetti giapponesi; la serie anime del 2019 ha confermato le aspettative, raffigurandosi come una delle rivelazioni della stagione di allora. Eppure, sembrerebbe che il futuro della serie sia al di fuori di WIT: infatti, secondo un leak, sembrerebbe che Vinland Saga sia entrata a far parte della scuderia dello Studio MAPPA.

Le ultime fonti certe mostravano una breve clip video relativa alla prima stagione e un poster di Thorfinn, il tutto pubblicato dai creatori della serie, con la promessa che Vinand Saga sarebbe sbarcata sugli schermi molto presto. Poi, dopo questo (nel luglio 2021), più nulla di nuovo. Fino a questa mattina, quando un famoso leaker ha riportato su Twitter che la prossima stagione della serie sarà animata dallo Studio MAPPA. Inoltre, secondo il tweet, verrà rilasciato anche un nuovo trailer.

Se tutto ciò fosse vero – perché,  allo stato attuale delle cose, non c’è stata ancora nessuna conferma ufficiale – lo Studio MAPPA avrebbe un futuro  molto impegnato e, soprattutto, di altissimo livello; infatti, i progetti dei prossimi due anni dello studio di animazione sono: Chainsaw Man, Hell’s Paradise, Kakegurui Twin, Jujutsu Kaisen Stagione 2, Yuri!!! On Ice – Il Film e, eventualmente, Vinland Saga Stagione 2. Al momento, l’altra serie “rubata” allo Studio WIT sta avendo un successo clamoroso: stiamo ovviamente parlando de L’Attacco dei Giganti (con la seconda parte della Final Season).

La storia di Vinland Saga

Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago, specialmente da quelle appartenenti alla Jomsviking. Combattere è sempre un motivo di orgoglio per i vichinghi, e attorno a queste battaglie ruotano molti miti. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto mercenario a capo di una torma di vichinghi.

vinland saga

Commodoriani, avete mai visto Vinland Saga? Leggete anche la nostra recensione qui e riguardo al doppiaggio in italiano!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi