Dr Commodore
LIVE

Rainbow Six Mobile annunciato con un gameplay trailer: sarà free to play

Ubisoft ha appena annunciato con un primo trailer di gameplay il nuovo Rainbow Six Mobile, versione per smartphone e tablet dell’acclamato sparatutto tattico a squadre che ha avuto (e continua ad avere) grande successo su PC e console.

Il titolo nasce dunque con l’intento di trasporre l’esperienza di gioco di Rainbow Six Siege su dispositivi mobili e consentire così ad ancora più persone in tutto il mondo di godere dell’esperienza di questo sparatutto competitivo in totale libertà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

RETURN TO MONKEY ISLAND, ANNUNCIATO PER IL 2022 IL SEQUEL DELLA STORICA SERIE

Rainbow Six Mobile: trailer di annuncio e prova prima dell’uscita

Sviluppato da Ubisoft Montreal, Rainbow Six Mobile sarà free to play; gli sviluppatori promettono di offrire un’esperienza in tutto e per tutto simile a quella che è possibile ottenere sulla sua controparte “maggiore”, della quale si propone, a conti fatti, come una conversione 1:1 che differisce soltanto nel sistema di comandi basato su controlli touch.

Come è possibile vedere dal trailer pubblicato in concomitanza dell’annuncio, Rainbow Six Mobile manterrà tutte le caratteristiche fondanti della versione domestica: due team contrapposti di difensori ed attaccanti si contenderanno gli obbiettivi presenti all’interno della mappa di gioco utilizzando le abilità peculiari dei propri operatori e sfruttando la distintiva distruttibilità degli ambienti, anch’essa adeguatamente implementata.

Al lancio, su Rainbow Six Mobile sarà possibile trovare un totale di dieci operatori (Ash, Sledge Twitch, Thermite ed Hibana per la fazione degli assalitori e Caveira, Bandit, Smoke, Valkyrie e Mute per quella dei difensori) e due mappe (Banca e Confine).

Come è facile intuire, per via della sua natura free to play il gioco non presenterà al lancio tutti i contenuti presenti all’interno di Rainbow Six Siege, ma sarà naturalmente sottoposto ad una corposa campagna di aggiornamenti che nel corso del tempo implementeranno tutte le mappe e gli operatori mancanti.

Il comunicato ufficiale svela inoltre diverse altre informazioni: innanzitutto scopriamo che il gioco sarà stand alone; ciò significa che gli utenti di Rainbow Six Mobile non incontreranno i giocatori PC o console all’interno delle loro partite.

Sembra inoltre che, data la natura mobile del titolo, le partite verranno accorciate per renderne più consona la fruibilità, tuttavia non è ancora chiaro come ciò avverrà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

ELDEN RING, GIOCATORE SI TRAVESTE DA WILL SMITH E PRENDE A SCHIAFFI TUTTI GLI ALTRI

Rainbox Six Mobile non ha ancora una data d’uscita, tuttavia in coda al trailer di presentazione viene comunicato che sarà presto possibile provare il titolo prima della sua effettiva data di pubblicazione.

Accedendo infatti al seguente link con il proprio account Ubisoft e scegliendo il proprio sistema operativo di riferimento (Android o iOS) avrete la possibilità di essere contattati per provare il titolo in anteprima e testare in prima persona questa nuova versione di Rainbow Six.

Rainbow Six Mobile annuncio copertina

FONTI: comunicato ufficiale, trailer su YouTube.

Articoli correlati

Condividi