Dr Commodore
LIVE

Return to Monkey Island, annunciato per il 2022 il sequel della storica serie

Per tutti i fan della serie potrebbe sembrare un sogno. Ma è tutto vero. Lucasfilm Games e Devolver Digital hanno annunciato Return to Monkey Island, seguito della leggendaria serie di Ron Gilbert. Quest’ultimo sarà alla guida del progetto.

Seppur oggi sia un genere che ha perso terreno in quanto a popolarità, quello delle avventure grafiche è un mondo incredibilmente vasto. Un genere capace di regalare alcune delle perle più importanti nella storia del videogioco. Proprio Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge sono due tra i titoli più importanti per questo genere, usciti rispettivamente nel 1990 e nel 1991. Il nuovo titolo sarà seguito diretto del titolo del 1991, “cancellando” i titoli usciti tra fine anni novanta e primi anni del duemila.

Un ritorno assolutamente inaspettato, seppur negli scorsi giorni venne dichiarato in modo abbastanza esplicito dallo stesso Ron Gilbert tramite il proprio blog personale. Avendolo postato però il 1° di aprile, la cosa è passata come uno scherzo. E piccola curiosità. In un tweet del 2013, Gilbert aveva esplicitamente detto che se mai avesse fatto un nuovo gioco della serie, lo avrebbe annunciato il primo di aprile.

Return to Monkey Island, cosa sappiamo

Il gioco è stato annunciato con il brevissimo teaser trailer che potete vedere qui sopra, condiviso anche con un tweet sulla pagina ufficiale di Lucasfilm Games, publisher del titolo insieme a Devolver Digital. A occuparsi dello sviluppo del gioco ci ha pensato Terrible Toybox, studio dello stesso Ron Gilbert. A supportarlo nello sviluppo fa il suo ritorno anche Dave Grossman, storico co-scrittore della serie.

Alla fine del breve teaser trailer è anche possibile scoprire la finestra di lancio di Return to Monkey Island: 2022. Non dovremo dunque aspettare neanche moltissimo per mettere le mani su questo nuovo capitolo della saga. A questo punto non resta che attendere e gioire per il ritorno di questa serie storica, con alla guida il suo creatore, cosa più importante.

Return to Monkey Island

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi