Dr Commodore
LIVE

Kaiju no. 8, il vice direttore editoriale di Jump+ commenta la campagna pubblicitaria di Star Comics!

Qualche settimana fa Star Comics ha pubblicizzato l’uscita del primo volume di Kaiju no. 8 in Italia con delle decorazioni speciali alla stazione della metropolitana di Porta Genova a Milano. La notizia è stata trattata anche dal portale in lingua inglese Anime News Network, che ci ha fatto un articolo ieri.

L’articolo di Anime News Network è arrivato anche agli occhi di Nakaji Seijirou, vice direttore editoriale di Shonen Jump+ (il sito e app su cui viene serializzato il manga in Giappone), il quale ha poi commentato la cosa su Twitter scrivendo che le campagne pubblicitarie estere lo stupiscono sempre, e che gli piacerebbe visitare di persona quella fermata della metropolitana.

Kaiju no. 8 non ha avuto una grandissima campagna pubblicitaria solo in Italia. In Francia, ad esempio, la Kazé fece affiggere un’enorme poster di 45 metri del manga per pubblicizzarne l’uscita in Francia (campagna riuscitissima, contando che il manga superò vari record francesi, diventando la serie manga con il debutto migliore di sempre nel paese).

A proposito di Kaiju no. 8

La storia del manga è ambientata in una versione alternativa del Giappone, dove la nazione viene costantemente attaccato da mostri giganti chiamati Kaiju. Le forze di difesa del Giappone hanno il compito di uccidere questi mostri per proteggere la popolazione. Il protagonista Kafka Hibino e la sua amica d’infanzia Mina Hashiro vogliono entrare nelle forze di difesa dopo che un kaiju ha distrutto la loro città.

Passano molti anni, e Mina riesce ad entrare nell’organizzazione, diventando la comandante della Terza Unità, mentre Kafka fallisce l’esame d’ammissione un sacco volte e si ritrova così a lavorare per la Monster Sweeper Inc., una compagnia incaricata di pulire i resti delle battaglie, portando via i cadaveri dei kaiju. Le cose cambiano quando un piccolissimo mostro a forma di mosca vola all’interno del corpo di Kafka, facendogli assumere la capacità di poter diventare un mostro ma senza fargli perdere la sua coscienza. Questo lo porta ad essere soprannominato “Kaiju N.8” dalle forze di difesa e a poter lottare per difendere la sua terra.

Il manga ha debuttato su Jump+ nel luglio 2020, e in poco tempo è diventata la serie più famosa del portale. 51 dei 58 capitoli usciti finora sono stati racchiusi in 6 volumi, mentre un adattamento anime sembra essere in produzione.

Kaiju no. 8

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi