Dr Commodore
LIVE

My Dress-Up Darling: Marin e Tifa si fondono in una mod di Final Fantasy VII Remake

My Dress-Up Darling (その着せ替え人形は恋をする – Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru in lingua originale) è uno dei titoli di maggior successo degli ultimi tempi, in grado di spopolare sia in madrepatria che in occidente grazie al suo adattamento animato e alla figura di Marin Kitagawa, la quale è diventata virale su tutti i social nel corso delle scorse settimane.

La protagonista dell’opera incentrata sui cosplay, Marin Kitagawa, è diventata in pochissimo tempo uno dei personaggi più apprezzati, sia per design che per carattere, di buona parte della community di appassionati di anime e manga, diventando la star di innumerevoli illustrazioni che per settimane hanno fatto il giro del web.

Parlando di altri personaggi, seppur di media differenti, che hanno spopolato e sono entrati nei cuori di molti fan come simboli imprescindibili della cultura pop, non può non venire subito in mente Tifa Lockhart.
Membro fondamentale del party di Final Fantasy VII, uno dei videogiochi più apprezzati di sempre, sono ormai 25 anni che Tifa domina incontrastata tra i personaggi femminili più amati della storia del mondo videoludico.

My Dress-Up-Darling Marin Kitagawa Tifa Lockhart Final Fantasy VII Remake

La fusione tra My Dress-Up Darling e Final Fantasy VII Remake

Passando da una delle cotte giovanili più diffuse si arriva ad una delle ragazze più apprezzate del momento. Il parallelismo tra Marin Kitagawa e Tifa Lockhart ha infatti preso vita grazie ad una mod per la versione PC di Final Fantasy VII Remake.

Sul sito NexusMods è infatti stata elencata una mod per il videogioco di casa Square Enix, la quale cambia l’aspetto del personaggio Tifa Lockhart, facendole indossare lo stesso costume da bagno che Marin Kitagawa indossava nel secondo episodio dell’anime di My Dress-Up Darling.
La mod è stata pubblicata il 27 marzo sul sito, anche se il suo download richiede la creazione di un account (senza alcun costo), poiché è considerato “materiale NSFW“.

1 56 2048x1152 1
2 52 2048x1152 1

Dopo essere stata protagonista di innumerevoli cosplay, illustrazioni originali, action figure e dakimakura, era solo questione di tempo prima che Marin entrasse a piedi uniti anche nel mondo dei videogiochi.

Grazie a questa mod potremmo entrare sia nei panni della amatissima Tifa che in quelli di Marin all’interno dell’ambientazione di Midgar in Final Fantasy VII Remake, in maniera un po’ più appariscente del solito.

3 39 2048x1152 1
4 36 2048x1152 1
5 24 2048x1152 1
6 17 2048x1152 1
7 18 2048x1152 1

Fonte: Kudasai

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi