Dr Commodore
LIVE

[NSFW] My Dress-Up Darling, ultimo appuntamento con le splendide illustrazioni settimanali

Oggi esce il dodicesimo e ultimo episodio di My Dress-Up Darling, quindi si conclude anche questa mini rubrica sulle illustrazioni settimanali dedicate alla serie (almeno fino ad una futura seconda stagione, se mai ci sarà).

Per promuovere l’episodio, le illustrazioni sono innumerevoli, in quanto celebrano la fine dell’adattamento animato del manga di Shinichi Fukuda. Proprio quest’ultima ha disegnato un paio d’illustrazioni dedicate, una raffigurante Gojo e un’altra raffigurante Marin in bikini con addosso uno degli indumenti di Gojo e quest’ultimo con addosso una maglietta di Shizuku-tan, il primo cosplay della ragazza.

Lo staff dell’anime ha invece condiviso sul profilo Twitter ufficiale un’illustrazione raffigurante tutti i personaggi della serie, sia quelli principali che quelli minori e che si saranno visti giusto un paio di volte. Le illustrazioni realzizate da chi ha lavorato all’episodio, invece, stavolta sono tantissime. A partire da Jun Yamazaki, che ha disegnato un’illustrazione per i 200000 follower dell’account Twitter ufficiale dell’anime e una raffigurante Gojo e Marin mentre formano un cuore con le braccia, all’animatore abekobeo, che ha realizzato anche lui due illustrazioni (una con Gojo, Marin e Nowa Sugaya e una con marin che si fa un selfie allo specchio).

La costume designer Erika Nishihara ha invece postato un’illustrazione di Marin in yukata, mentre Ayumu Tsujimura ne ha postata una impostata in modo simile a quelle di Nishihara ma con Marin in felpa, pantaloncini e stivali. FAR, che ha lavorato al dodicesimo episodio come traduttore tecnico, ha invece postato un’illustrazione di Marin in primo piano, mentre gli animatori Umeki Aoi (che ha lavorato all’opening), fttuaa (che ha lavorato alla ending della serie), Satomi Tamura, Nogya e GINGSANG (che hanno lavorato ad alcuni episodi della serie, tra cui anche quest’ultimo) hanno pubblicato delle illustrazioni per promuovere l’episodio e celebrarne il finale.

Dall’Anime Japan arrivano poi delle illustrazioni per futuri merchandise della serie, con marin, Juju e Sajuna vestite da sposa. Infine, l’account Twitter ufficiale dell’anime ha pubblicato la cover del secondo Blu-ray della serie (in uscita il 27 aprile), che mostra Marin in cosplay da Shizuku-tan.

https://twitter.com/nogyaaa/status/1507741186450067458?s=20&t=XpuTKPGHJSBpmqukkcMROQ
https://twitter.com/GinsanSecond/status/1507748273469153290?s=20&t=BeSmVDTuRpwHnlMAt5gKyA

Le fanart settimanali di My Dress-Up Darling

Per quanto riguarda le fanart, questa settimana anche illustratori e animatori consociuti hanno realizzato delle fanart sulla serie. Tra loro ci sono Kiyotaka Haimura, illustratore delle light novel di Index, che ha disegnato Marin in cosplay da Liz-kyun; Ryouhei Muta, animatore della Kyoto Aniamtion; Shunya Yamashita, illustratore di Tekken e character designer di Dai Shogun – Great Revolution (di cui avevamo già riportato una fanart la scorsa settimana), che ne ha disegnate ben due; e Manabu Nii, animatore e supervisore delle animazioni, che ha disegnato Marin con addosso uno degli outfit della banda del liceo Kitauji da Sound! Euphonium. La vtuber nostrana Yuniiho, invece, ha realizzato questa settimana in live una fanart della nostra cosplayer protagonista.

In generale le fanart di questa settimana ci regalano molte scene di Marin in cosplay da Liz-kyun, alcune ispirate alle varie scene della sessione fotografica, e una particolare che si immagine un finale alternativo della tensione sessuale tra lei e Gojo. Non mancano poi i crossover, con il ritorno di quello con La divisa scolastica di Akebi, serie che finsice anch’essa oggi. Infine, finalmente c’è pure una Marin in cosplay da Tifa di Final Fantasy VII, che in questi mesi ha avuto anche lei un’ascesa dovuta ai meme.

Le fanart che vi portiamo questa settimana sono di Hamao_ @Hamao_1998, 郁(IKU) @ikuchan_kaoru, TAKKI, rutanme, Skai_kun @Skai_kun, AniBins ㋐ Catching up on anime @AniBinz, tofu (commission open) @ButtofuChan, Vulner @VulnerArt, 白咲みつゆ @Mituyu_Sirasaki, //恋, 大帝 @Dardei0703, Nyatrix, Sayanestia, 茨木 春, miyuu, むぎちょ, jastru, Max Do @MaxDo_14, 嘎唄 (ガーベイ) @Taiwan絵描@GaBaiLu, にく✿W参加✿ @029yaku, ロリモ@02/28COMICオルガ vol.35 @rorimo_1012, 栗田新一 @kurishinBH, つぼみはなみ @tsubo_hana_007,Lee @lee_lee487, じぐ @依頼募集中@zig20040902, ???? @gisa_rainbow_, 紫乃 @新規絵うpしたよ@Shi_nooooo0226, だし @mrds0612, 帰ってきたオタク @otomekyun2, ふゆうず @Fuyutxz, RelaxJon, oira666666, 1041, りの, 城@不想画画, viviyim, UnstableBoiler, hongsuk0 @hongsuk0, 雪猫Yuki Neko@_YukiNeko1018, mikmix, 秋山エイト e Dokkan_Doodle.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi