Dr Commodore
LIVE

Moon Knight: Oscar Isaac voleva rifiutare il ruolo per colpa di Star Wars

Il 30 Marzo arriverà finalmente su Disney+ Moon Knight, serie incentrata sui racconti e le vicende di uno dei personaggi più oscuri di casa Marvel. Ad esordire nell’ MCU insieme all’eroe è il suo protagonista Oscar Isaac, reduce da un anno di successi.

Nell’ultimo anno, l’attore guatemalteco ha partecipato a grandissimi progetti sia per quanto riguarda il mondo dei blockbuster che quello del cinema d’autore. Partendo da Dune fino ad arrivare a The Card Counter, il 2021 di Isaac sembra essere stato particolarmente pieno.

Conseguenza, probabilmente, della lunga permanenza fatta nel franchise di Star Wars dove vestiva i panni del pilota Poe Dameron. Ma sapevate che l’attore ha rischiato di non partecipare a Moon Knight proprio a causa della sua esperienza pregressa nel mondo degli universi cinematografici?

Oscar Isaac: i dubbi causati da Star Wars

Ai microfoni dell’ Hollywood Reporter Isaac a raccontato di quanto fosse indeciso riguardo la sua partecipazione in Moon Knight. Il dubbio era legato proprio al fatto di aver concluso, poco tempo prima, una lunghissima esperienza in un altro enorme franchise come quello di Star Wars. La sua aspettativa, a quel punto, sarebbe stata lavorare in film più “piccoli” e più impegnati.

A convincerlo pare sia stato il grande potenziale della sceneggiatura, ma soprattutto la libertà creativa data dai Marvel Studios nella realizzazione del prodotto. I tanti dubbi sono stati definitivamente surclassati da una grande storia da raccontare e dalle possibilità creative messe a disposizione da Kevin Feige.

A quanto pare c’era la volontà di realizzare un progetto capace di coinvolgere tutti (dagli attori, passando per registi e produttori) senza lasciare indietro nessuno.

Nonostante le difficoltà di mettere in scena un personaggio affetto da disturbo delle personalità multiple Isaac ha deciso di accettare la sfida, lavorando molto anche sullo studio di questa complessa malattia.

moon-knight-oscar-isaac

Come hanno lavorato sulle doppie personalità?

Molto spesso il personaggio, nel corso della serie, si trova a parlare con se stesso. Ok, proviamo a spiegarvi meglio. Le diverse personalità (Steven e Marc) si interfacciano tra di loro più volte, discutendo.

Già nel trailer si nota una cosa del genere quando Steven si trova a parlare con Marc attraverso il riflesso in una parete specchiata. Oscar Isaac ha parlato della realizzazione di queste scene durante un’ intervista al The Hollywood Reporter, definendo fondamentale l’aiuto di suo fratello minore Michael. Non potendo essere in questi casi il proprio compagno di scena, il fratello, a quanto pare, prendeva il compito di sostituto nell’uno o nell’altro ruolo.

“Michael avrebbe interpretato il personaggio che non stavo interpretando in quel momento. Quindi, a volte, dovevo arrivare sul set e decidere quale personaggio volevo interpretare per primo” ha raccontato.

Non ci resta che aspettare l’uscita di Moon Knight il prossimo 30 Marzo, per scoprire finalmente la storia (e le particolarità) d questo misterioso personaggio.

FONTE

Articoli correlati

Condividi