Dr Commodore
LIVE

Hololive, terminato il contratto con Uruha Rushia

Con un comunicato rilasciato su Twitter sia in inglese che in giapponese, la Cover Corp (l’azienda dietro a Hololive) ha annunciato la terminazione del contratto della vtuber Uruha Rushia.

Le motivazioni dietro il termine del contratto non sono legate in alcun modo al recente scandalo dove si è scoperto che vive assieme al cantante Mafumafu del duo After the Rain (cosa per cui Cover l’aveva difesa dicendo tramite un comunicato che nella loro vita privata i loro talenti possono fare quello che vogliono) o all’hashtag #WeLoveRushia (frainteso da Google Traduttore come #WeLoveRussia) creato dai fan per sostenerla, ma riguardano invece una presunta accusa di diffusione di informazioni aziendali e di falsi dati a persone di terze parti.

Nel comunciato la Cover sottolinea di aver indagato sulla questione e di averla anche colta in flagrante. La compagnia scrive quindi che visti fatti, non possono più continuare a sostenere Rushia.

Hololive, Rushia

L’azienda ha comunque ringraziato i vari fan della vtuber per il loro supporto datole in questi anni di attività, e si scusa di dover portargli questa brutta notizia. Il canale e la membership della vtuber verranno terminati a fine marzo, mentre ci saranno dei rimborsi per i gadget del suo compleanno, usciti sul mercato il mese scorso.

Alla fine del comunicato, l’azienda rivela che istruirà al meglio i suoi futuri talenti, in modo che incidenti come questi non ricapitino più in futuro.

Hololive, Rushia

Rushia ha debuttato il 18 luglio 2019 come membro della terza generazione di Hololive, Hololive Fantasy. Il suo personaggio è una negromante di 1600 anni proveniente dall’Accademia del Regno dei Demoni, che spesso veniva presa in giro per essere piatta. Il suo design è stato realizzato dall’artista Yasuyuki (che ha postato su Twitter varie illustrazioni della vtuber a seguito della brutta notizia), mentre il suo modello 2D è stato animato da Ilie Tou. Oltre al suo modello base con i capelli verde acqua corti, ne aveva un altro con in capelli lunghi rosa e altri con outfit diversi

Come per molte altre vtuber i suoi contenuti erano incentrati sulla GFE (Girlfriend Experience). Durante i suoi 2 anni e 7 mesi di carriera, ha rilasciato anche due singoli (“Iris” e “Omoikou“) ed è apparsa come personaggio giocabile nel videogioco Disgaea 6. Ora è la quarta vtuber di Hololive ad essersi “diplomata” dalla sua carriera, dopo Hitomi Chris, Mano Aloe e Kiryu Coco (anche se quest’ultima fa ancora live sul suo canale personale kson).

https://twitter.com/yasu00kamiki/status/1496825140877066242?s=20&t=_JZvXKi3F58GJWe_UaPp8g

Fonte: Profilo Twitter di Hololive.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi