Dr Commodore
LIVE

Le vtuber di Hololive Fantasy diventano reali in questo photobook di celebri cosplayer

Enako, la cosplayer giapponese più famosa e popolare al mondo, e la sua troupe di amiche cosplayer hanno recentemente realizzato un photobook interamente dedicato alle vtuber di Hololive. In particolare, il photobook è dedicato a quelle appartenenti alla terza generazione (chiamata anche Hololive Fantasy): Housho Marine, Usada Pekora, Uruha Rushia, Shiranui Flare e Shirogane Noel.

Il photobook è stato venduto in allegato al numero all’ultimo numero della rivista Young Jump, il quale ne ha dato anche una piccola preview (con tutte le cosplayer nella copertina). Esso può essere comprato tramite lo shop online gravure di Young Jump.

Enako veste per la seconda volta i panni di marine, mentre Moe Iori, Kokoro Shinozaki, Tsunko e Manatsukin vestono i panni di Noel, Flare, Pekora e Rushia. Nel photobook vengono ricreate alcune scene dell’evento FAN FUN ISLAND, come si può vedere anche dal breve video making-off caricato da Shueisha su YouTube.

Hololive
Hololive

Tutte le vtuber facenti parte di Hololive Fantasy hanno debuttato nell’estate del 2019. Marine è una piratessa (o almeno, le piacerebbe esserlo) e il capitano dei pirati Houshou, conosciuta per la sua bravura nel disegno e per parlare spesso di cose un pochettino osé. Nella descrizione ufficiale si legge infatti che ha un atteggiamento da sorella maggiore, e che ogni tanto seduce gli altri come farebbe una succube.

Pekora è una ragazza coniglio che viene da Pekoland (e non una semplice cittadina, ma bensì la principessa), un paese fittizio abitato probabilmente da altre persone con tratti da coniglio. La vtuber era tra le streamer più seguite del 2020 e del 2021, ed è apparsa anche nella seconda stagione di How Not to Summon a Demon Lord, anche se il suo cameo è stato in seguito rimosso. Finisce sempre le sue frasi con -peko.

Noel è una forte e dolce guerriera, anche se a volte è un po’ svampita, che va molto d’accordo con Flare (tanto da diventare gelosa se Flare interagisce con altre!). Flare, invece, è una mezz’elfo che vuole essere portatrice di comfort con la sua personalità passionale e sentimentale, e che ha una voce molto versatile. Ovunque vada è seguita da una fatina chiamata Kintsuba.

Rushia è una negromante dall’Accademia del Regno dei Demoni che spesso veniva presa in giro per essere piatta. La direzione generale del suo canale è incentrata sul GFE (Girlfriend Experience), come altre vtuber di Hololive Japan. Recentemente c’è stata una polemica che riguarda la sua vita privata, in quanto sembra stare assieme al cantante Mafumafu. Questo ha portato i sostenitori a creare un hashtag che Google Traduttore ha scambiato come inno alla Russia.

Fonte: Crunchyroll

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi