Dr Commodore
LIVE

Le streamer più viste del 2020: tra di loro c’è una vtuber!

La principessa di Pekoland è la quarta streamer più vista del 2020

Stream Hatchet ha recentemente diffuso un nuovo rapporto sulle trasmissioni livestream del 2020, incentrato stavolta sulle streamer più viste l’anno scorso in termini di ore guardate dal pubblico. Alle prime due posizioni troviamo le streamer americane Valkyrae (vero nome Rachel Hofstetter) e Imane “Pokimane” Anys con rispettivamente 23,6 e 23,3 milioni di ore. In terza e quinta posizione troviamo invece le streamer coreane saddumy e Jinnytty con rispettivamente 20,1 e 14 milioni di ore. Valkyrae ha visto nell’anno un aumento del 7,304% in termini di visualizzazioni, e il suo passaggio a Twitch non ha portato alcun rallentamento. 

vtuber

In classifica anche una vtuber: Usada Pekora

In quarta posizione troviamo invece l’unica vtuber giapponese della Top 5, ossia Usada Pekora, con 14,6 milioni di ore viste. Il 2020 è stato un grande anno per la principessa di Pekoland (e in generale, per il panorama delle vtuber), in quanto è riuscita anche a superare il milione di iscritti dopo poco più di un anno e mezzo dal debutto come membro della terza generazione di Hololive. Pekora ha inoltre reagito alla notizia in un suo stream, dove ha complimentato anche le altre quattro ragazze della classifica.

https://youtu.be/Wd-NH8_mbyM

Tutte e cinque le ragazze streammano sia videogiochi che altri tipi di contenuti, come live da “quattro chiacchiere”, karaoke (Pekora) e attività all’aperto (Jinnytty).

Cosa ne pensate della classifica, siete contenti per le ragazze presenti? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi