Anime & Manga Tech

Hololive, si ritira la vtuber Coco Kiryu

Hololive, Coco KIryu

Coco Kiryu si ritirerà da Hololive il prossimo 1° luglio

Questi non sono sicuramente bei giorni per i fan dei vtuber, in quanto Coco Kiryu di Hololive ha annunciato che si ritirerà il prossimo 1° luglio.

Coco ha dato l’annuncio tramite un video, dove ha anche rivelato che la sua ultima live sarà proprio il giorno del suo ritiro. Il canale non verrà comunque chiuso, e tutte le vecchie live rimarranno disponibili anche per essere viste in futuro. I contenuti per gli abbonati al suo canale saranno invece disponibili solo fino al 30 settembre. I fan possono inoltre mandarle messaggi e regali entro il 14 luglio.

La Cover Corp (l’azienda che possiede Hololive) ha rilasciato un comunicato stampa sul ritiro di Coco, nel quale c’è scritto che la compagnia è triste del suo ritiro, e che hanno deciso di rispettare i suoi desideri. La vtuber non ha dato una motivazione precisa dietro la decisione di ritirarsi, e a riguardo ha solo detto che diventerà una star in un altro mondo, lasciando probabilmente intendere che la decisione riguarda il suo desiderio di fare un passo avanti a livello di carriera. Nel video ha pure parlato parlato della possibilità di tornare in Hololive una volta ottenuto quello che desidera, anche se ha sottolineato che non si tratta di una promessa.

Coco fa parte della quarta generazione di Hololive, assieme a Watame Tsunomaki, Towa Tokoyami, Luna Himemori e Kanata Amane. Ha debuttato con il suo canale YouTube il 28 dicembre 2019, ed è sicuramente stata molto importante per lo sviluppo di Hololive grazie alla sua ottima conoscenza dell’inglese. In questi neanche due anni di carriera, Coco ha realizzato contenuti che sono sicuramente entrati nel cuore di molti, come AsaCoco Live News (parodia di programmi di attualità) e Reddit Shitpost Review (dove reagisce ad alcuni meme creati da fan di tutto il mondo traducendoli anche alla vtuber ospite). L’anno scorso il suo canale YYouTube era anche quello con più guadagni da Super Chat.

Il cognome della vtuber è inoltre una citazione a Yakuza, in particolare al protagonista dei primi capitoli della saga Kazuma Kiryu, che è il suo personaggio preferito.

Hololive, Coco Kiryu

Siete tristi per il suo ritiro? Scrivetecelo nei commenti, e come Coco ha scritto su Twitter, ricordate che il Kiryu Kai è immortale!

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!